fbpx

GdS- La chiave della partita, Napoli-Fiorentina si deciderà a centrocampo

Tutto a centrocampo, è in questa zona del campo che si deciderà la sfida di oggi tra Napoli e Fiorentina: è questa la chiave della gara per la Gazzetta.

Gazzetta dello Sport- La chiave della partita, Napoli-Fiorentina si deciderà a centrocampo.

E’ quasi tutto pronto per la gara di questo pomeriggio al “Maradona” che vedrà il Napoli contrapporsi alla temibile Fiorentina di Italiano.

Spalletti, come sottolineato da lui stesso in conferenza stampa ieri, vuole una squadra sul pezzo e che sappia esprimere sempre la propria idea di calcio, a prescindere dalle assenze.

Secondo l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, il match di questo pomeriggio si potrebbe decidere a centrocampo, dove il tecnico di Certaldo dovrà fare a meno di Anguissa per squalifica, affidandosi però alle qualità di palleggio (e balistiche) di Fabian e Zielinski che partiranno, appunto, titolari al fianco di Lobotka.

Napoli-Fiorentina, si decide in mediana.

Con una Fiorentina che gioca alto e pressa molto, sarà importante la gestione della palla dei tre centrocampisti scelti da Spalletti. Tutto nella testa e nei piedi di Zielinski, Lobotka e Fabian che hanno la miglior media di passaggi riusciti di tutto il campionato.

Inoltre, poi, sia il polacco che l’ andaluso, nelle loro corde hanno anche la soluzione da fuori area. Con rispettivamente 5 e 6 gol all’attivo, possono risolverla anche loro con questa soluzione.