GdS- Tabù Mourinho per Spalletti, ecco le mosse del tecnico toscano per trovare la prima vittoria contro lo Special One
C’è un tabù Mourinho per Spalletti che non ha mai vinto contro lo Special One: ecco le mosse studiate dal tecnico azzurro per centrare i primi tre punti.
Gazzetta dello Sport – Tabù Mourinho per Spalletti, ecco le mosse del tecnico toscano per trovare la prima vittoria contro lo Special One.
Ad elettrizzare ancora di più il prossimo Napoli-Roma c’è una statistica che vede l’attuale tecnico del Napoli mai vittorioso contro il collega Mourinho, tecnico giallorosso.
Infatti, come sottolineato anche dall’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, in 5 precedenti, Spalletti ha raccolto 3 pareggi (compreso uno in Supercoppa Italiana che ha visto lo Special One trionfare ai rigori, ndr) e due sconfitte.
Il tecnico di Certaldo vuole invertire la tendenza e sfatare il proprio personalissimo tabù già dal prossimo lunedì.
Le mosse di Spalletti per portare a casa i tre punti.
Per portare a casa i tre punti, vitali soprattutto per il Napoli in ottica Scudetto, Spalletti sta studiando tutte le contromosse possibili da attuare contro la Roma.
In primis, in questa ottica, diventa fondamentale il rientro tra i titolari di Anguissa. Il camerunense riesce a dare sostanza e qualità alla mediana del Napoli. La sconfitta contro la Viola ha dimostrato l’importanza dell’ ex Fulham.
Oltre ad Anguissa molto probabile il lancio dal primo minuto di Lozano e Mertens. Il primo al posto di Politano, il secondo agirebbe invece alle spalle di Osimhen al posto di Zielinski, come ormai chiede a gran voce anche il “Maradona”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.