fbpx

Napoli-Roma, le probabili formazioni: Spalletti lancia Lozano e recupera Anguissa, Mourinho con il 3-5-2

Le probabili scelte di Spalletti e Mourinho per Napoli-Roma: ci sono Lozano e Anguissa per gli azzurri, nel 3-5-2 giallorosso spazio a Abraham-Zaniolo in attacco.

Napoli-Roma, le probabili formazioni: Spalletti lancia Lozano e recupera Anguissa, Mourinho con il 3-5-2.

Tutto pronto per il lunedì di Pasquetta che vedrà impegnato il Napoli contro la Roma, in uno dei due posticipi del lunedì.

Alle ore 19.00 palla al centro al “Maradona” con i padroni di casa obbligati a vincere, soprattutto dopo le vittorie di Milan e Inter di ieri, per mantenere il passo nella corsa Scudetto.

Mourinho, dopo il passaggio del turno in Conference League, vuole continuare a stupire anche in campionato dove viene da 11 risultati utili consecutivi: vincere significherebbe coltivare ancora speranze di qualificazione alla prossima Champions League.

Per la gara di Fuorigrotta, Spalletti ha recuperato, oltre Ounas, anche Petagna, Malcuit e Meret (tutti per la panchina). Inoltre sarà di nuovo disponibile Anguissa, out contro la Fiorentina per squalifica.

Mourinho, nonostante noie muscolari europee, avrà a disposizione Abraham e Zaniolo. Recuperato anche Pellegrini dopo i problemi muscolari contro il Bodo Glimt e la squalifica contro la Salernitana.

Napoli-Roma, le scelte.

Con Anguissa recuperato, Spalletti dovrà scegliere chi mettere fuori nel trio di centrocampo. Scontata la presenza di Lobotka nel ruolo di regista, il camerunense insidia la titolarità di uno tra Fabian e Zielinski, con il primo ad avere più chance di partite titolare.

In difesa, confermato il solito quartetto con Zanoli sull’ out di destra. Novità invece in attacco dove il tridente sarà formato da Osimhen, Insigne e Lozano, in vantaggio netto su Politano.

Ci sarà Mancini in difesa per la Roma, dopo il problema al ginocchio che lo ha tenuto ultimamente fuori causa. Con lui Ibanez e Smalling a formare il terzetto di difesa.

A centrocampo Mourinho potrebbe lanciare Veretout e Olivera insieme a discapito di Cristante e Pellegrini (se proprio dovesse dare forfait all’ultimo, ndr).

In attacco Abraham e Zaniolo dopo lo show europeo che ha eliminato il Bodo Glimt con un netto 4-0 dalla Conferene League giovedì scorso. Sorpresa Spinazzola che potrebbe rientrare tra i convocati.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Aguissa; Lozano, Osimhen, Insigne.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdrop, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham.