fbpx

Corsa Scudetto, Riccardo Cucchi analizza le tre contendenti: “Ecco la differenza tra il Napoli e le milanesi”

La Superlega

Riccardo Cucchi, voce storica della Rai, a milannews.it analizza le tre contendenti allo Scudetto: il punto su Inter, Milan e Napoli.

Corsa Scudetto, Riccardo Cucchi analizza le tre contendenti: “Ecco la differenza tra il Napoli e le milanesi”.

La tappa verso lo Scudetto si concluderà oggi alle ore 19.00 allo stadio “Maradona” con Napoli-Roma. Dopo le vittorie di Inter e Milan negli anticipi del Venerdì Santo, tocca oggi al Napoli, nel giorno di Pasquetta, rispondere alle milanesi per continuare a sognare il Tricolore.

Sulla strada verso il grande sogno una Roma che sembra rinata con Mourinho che vuole continuare sulla striscia delle ultime undici gare da imbattuto e sperare ancora nel piazzamento Champions.

Intanto Riccardo Cucchi voce storica della Rai, nel suo intervento a “milannews.it” ha parlato proprio della lotta Scudetto analizzando le tre litiganti:

“Sono convinto che tra le tre battistrada ci siano delle diversità tecniche di fondo. L’Inter è quella che, sulla carta, ha l’organico tecnicamente più forte, il Milan, maturato e cresciuto grazie a Pioli, ha espresso il miglior gioco per un certo periodo di tempo, e il Napoli è una squadra forte che, ancora una volta, è protagonista, ma rispetto alle altre due ha una maggiore fragilità psicologica. L’Inter ha il vantaggio di avere una partita in meno che, comunque, va giocata. Sono convinto che questo campionato si deciderà allo sprint”.