fbpx

Napoli-Roma, le ufficiali: Meret torna titolare, Mertens no! Mou si copre, fa fuori un titolare e riconferma Zaniolo

Ecco le scelte ufficiali di Spalletti e Mourinho per Napoli-Roma: torna titolare Meret e non Mertens, la Roma con un accorto 3-4-2-1, c’è Zaniolo sulla trequarti.

Napoli-Roma, le ufficiali: Meret torna titolare, Mertens no! Mou si copre e riconferma Zaniolo.

Tutto pronto per il big match della 33esima giornata di Serie A. Tra poco meno di un’ora l’arbitro Di Bello fischierà l’inizio della contesa tra Napoli e Roma.

Gara importante per entrambe le squadre: ultima chiamata per lo Scudetto e Champions.

Mourinho già protagonista alla vigilia con l’omaggio al murales di Diego ai Quartieri Spagnoli, in ricordo dell’amicizia che lo legava all’ ex Pibe de Oro, poi incontro con Diego jr. Ma lo Special One non baderà ai sentimentalismi e cerca i tre punti per insidiare la Juve al quarto posto.

Spalletti, che vuole tenere vivo il sogno Scudetto all’ ombra del Vesuvio, punta a vincere per la prima volta contro il collega portoghese. Il toscano non vuole arrendersi e vuole battere categoricamente la sua ex squadra.

Ci sono, quindi, tutti i presupposti per vivere un “Derby del Sole” emozionante e ad alta tensione agonistica.

Napoli-Roma, le formazioni ufficiali.

Questa mattina Spalletti ha dovuto rinunciare al portiere titolare Ospina che ha abbandonato il ritiro azzurro per uno stato influenzale. Al posto del colombiano convocato Idasiak con Meret che ritrova la titolarità dopo diverse settimane.

Out ancora Di Lorenzo con Zanoli confermato per la terza gara consecutiva da titolare, Spalletti potrà contare di nuovo su Anguissa dopo la squalifica contro la Fiorentina.

In attacco, Lozano ha vinto il ballottaggio con Politano mentre Mertens partirà ancora dalla panchina.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Anguissa; Lozano, Osimhen, Insigne;

Tutti disponibili invece per la Roma che si schiera con il 3-4-2-1 anche per la gara di Fuorigrotta. Da quando Mourinho ha cambiato sistema di gioco i giallorossi hanno centrato undici risultati utili consecutivi e giovedì scorso hanno festeggiato il passaggio in semifinale di Conference League.

Out, a sorpresa, Mkhitaryan e Veretout, conferma ancora per Zalewski come laterale di sinistra e per Zaniolo che con Pellegrini  supporterá Abraham in attacco.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdrop, Cristante, Olivera, Zalewski; Pellegrini, Zanoli; Abraham.