fbpx

Mercato Napoli, Bargiggia: “C’è un nome caldissimo a centrocampo. Deluso da Spalletti, non mi aspettavo quei cambi”

Paolo Bargiggia definisce ex allenatore Ancelotti.

Mercato Napoli, Bargiggia: “C’è un nome caldissimo a centrocampo. Deluso da Spalletti, non mi aspettavo quei cambi”

Mercato Napoli, Bargiggia: “C’è un nome caldissimo a centrocampo. Deluso da Spalletti, non mi aspettavo quei cambi”

Ai microfoni di 1 Station Radio è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato Paolo Bargiggia. Il giornalista ha parlato delle ultime prestazioni del Napoli di Spalletti e dei movimenti del club partenopeo sul calciomercato:

Sono rimasto sorpreso dalle ultime due uscite del Napoli. Non pensavo che Spalletti sbagliasse così tanto a livello di scelte. Evidentemente l’allenatore degli azzurri soffre un pò la pressione, nonostante sia ritenuto da tutti un allenatore evoluto. Ieri ha tolto Insigne ed Osimhen ed ha stravolto anche l’assetto della difesa nel finale mettendola a 5. Il doppio cambio ha regalato campo, terreno e fiducia alla Roma che stava attaccando alla Mourinho-style, vale a dire con gran confusione. Pare che la dirigenza del Napoli sia rimasta molto delusa dall’atteggiamento di Spalletti, il cambio di Osimhen è incomprensibile. La preparazione fisica non è ben calibrata, ci sono infortuni muscolari che si susseguono ed in più vi è un’evidente calo nella ripresa anche contro una squadra che aveva giocato giovedì. Lo scudetto ormai è andato e la qualificazione alla prossima Champions League è abbastanza blindata, ma in ogni caso Spalletti dovrà riconquistarsi la fiducia della sua dirigenza, altrimenti, nonostante abbia un contratto sino al 2024 rischia di non proseguire la sua avventura napoletana. Sembra che nelle ultime due gare in casa improvvisamente Spalletti abbia perso parte della credibilità di cui godeva agli occhi della società“.

Aggiornamenti di mercato

Giuntoli ha preso il georgiano Kvartashelia. Il giocatore era seguito dal Milan ed anche dalla Roma. Sarà lui l’erede d’Insigne. A centrocampo il nome caldissimo per il Napoli è quello di Barak, anche se dopo l’acquisto del georgiano il Napoli si è un attimo fermato nel portare avanti altre operazioni. C’è volontà di prendere un altro difensore a prescindere dal rinnovo di Koulibaly. I nomi circolati negli ultimi giorni sono graditi come quello di Casale che a 10 milioni di euro potrebbe arrivare. Le prossime cinque gare saranno molto importanti anche per ciò che concerne la guida tecnica nella prossima stagione“.