fbpx

CdM- Per Di Lorenzo slitta il rientro, novità invece sul fronte offensivo: le ultime sulla formazione anti Empoli

Luciano Spalletti

Ci sono novità sulla formazione che Spalletti contrapporrà all’ Empoli: non ci sarà Di Lorenzo mentre in attacco qualcosa può cambiare.

Corriere del Mezzogiorno – Per Di Lorenzo slitta il rientro, novità invece sul fronte offensivo: le ultime sulla formazione anti Empoli.

Il Napoli che domani alle ore 15.00 sarà in campo contro l’Empoli al Castellani dovrà fare a meno di Elmas e Lobotka e (molto probabilmente) di Zanioli che ha saltato l’allenamento odierno per un attacco di gastrointerite. Buone notizie invece per Ospina che risulta recuperato dall’ influenza che gli è costata la gara del “Maradona” contro la Roma.

Ecco, secondo “il Corriere del Mezzogiorno” le possibili scelte di formazione che potrebbe fare Spalletti per la gara di domani pomeriggio in Toscana.

Empoli-Napoli, le possibili scelte di Spalletti.

Non ce la farà Giovanni Di Lorenzo che sembrava in odore di convocazione per domani. Il terzino resterà fermo ancora per un’ ulteriore settimana per rientrare poi domenica prossima per la gara casalinga contro il Sassuolo.

Con Di Lorenzo out, confermato ancora Zanoli? Macchè! Anche il terzino rischia il posto: il calciatore ex Carpi oggi non si è allenato e rischia seriamente di fermarsi ai box per questa 34esima giornata.

Ma la grossa novità che Spalletti potrebbe presentare ai tifosi è l’impiego di Dries Mertens. Il tecnico di Certaldo sta seriamente pensando, infatti, di schierare finalmente il belga alle spalle di Osimhen.

Con l’impiego di Mertens da sottopunta nel 4-2-3-1 la diga di centrocampo sarebbe formata da Anguissa e Fabian con Zielinski in panchina.

Spalletti ci pensa davvero anche se, proprio domani ad Empoli, sembra complicato vedere (per la prima volta) questo schieramento dal primo minuto.