fbpx

Resta un unico dubbio di formazione per Spalletti per Empoli

Spalletti a KKN

Resta un unico dubbio di formazione per Spalletti per Empoli

Due assenze non da poco e un recupero difensivo. Questa la fotografia del Napoli di Spalletti in vista della trasferta in Toscana in casa dell’Empoli. Koulibaly è squalificato mentre Lobotka non ci sarà a causa di una lesione al bicipite femorale destro. Centrocampo titolare che sarà probabilmente composto da Andrè Frank Zambo Anguissa, Diego Demme e Fabian Ruiz, in campo dal primo minuto.

Ma Spalletti si porterà dietro un dubbio fino all’inzio della gara, con l’assenza di Lobotka, certi di un posto Anguissa e Fabian, con Zielinski probabilmente da sottopunta nel 4-2-3-1. In caso di impiego di Demme per il polacco, invece, si passerebbe ad un 4-3-3 ma il vero ballottaggio riguarda più che altro la corsia di destra con Lozano che dopo la prova positiva contro la Roma punta alla riconferma ai danni di Politano. Per il resto nessun dubbio su Osimhen e Insigne a completare il pacchetto offensivo mentre i rumors su Mertens da sottopunta dietro Osimhen dovrebbero restare tali considerando le parole di Spalletti in merito agli equilibri di squadra.

Soltanto panchina, quindi, per il polacco Piotr Zielinski. Il macedone Eljif Elmas invece non ce la fa, problema muscolare. Dietro con Rrahmani ci sarà Juan Jesus che alla fine recupera e verrà schierato dall’inizio. Si spera nel possibile recupero di uno tra Giovanni Di Lorenzo e David Ospina, ma al momento non ci sono certezze.