fbpx

Ancelotti: “Mio figlio Davide è con me perché è competente. Sarà un ottimo allenatore in futuro”

Ancelotti: “Mio figlio Davide è con me perché è competente. Sarà un ottimo allenatore in futuro”

 

 

 

 

 

 

Ancelotti: “Mio figlio Davide è con me perché è competente. Sarà un ottimo allenatore in futuro. Anche gli altri componenti dello staff hanno grande importanza.”

 

 

 

 

 

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Espanyol, Carlo Ancelotti ha parlato dell’importanza del suo staff e in particolare del figlio Davide.
L’allenatore dei Blancos, spesso criticato per aver portato con sé il figlio in tutte le ultime avventure, ha elogiato proprio quest’ultimo definendolo un futuro ottimo allenatore.

A Napoli, l’esperienza Ancelottiana fu criticata proprio per questa scelta di far ‘gestire’ al figlio Davide la situazione e dargli potere sulle scelte tecniche e tattiche.
Anche a Madrid iniziano a rumoreggiare su questa cosa, nonostante i grandi risultati che gli spagnoli stanno raggiungendo vincendo anticipatamente la Liga e arrivando in semifinale di Champions, con un ritorno ancora da giocare.

 

Di seguito le parole riportate:

È un assistente molto competente e serio. Con Davide lavora anche Francesco Mauri; poi c’è Pintus, che è importante dal punto di vista fisico. Lo staff tecnico è giovane e amalgamiamo bene l’entusiasmo con la mia esperienza. Davide è mio figlio ma è qui perché è competente. In futuro potrà essere un ottimo allenatore“.