fbpx

Auriemma: “Il Napoli è andato in cortocircuito dopo la sconfitta con il Barcellona”

Raffaele Auriemma lotta scudetto

Auriemma: “Il Napoli è andato in cortocircuito dopo la sconfitta con il Barcellona”

 

 

 

 

 

Auriemma: “Il Napoli è andato in cortocircuito dopo la sconfitta con il Barcellona in Europa League. Si pensava che senza coppe si recuperava meglio la condizione atletica.”

 

 

 

Raffaele Auriemma, noto giornalista e conduttore della trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’, attraverso il canale Youtube ha parlato dello Scudetto sfumato dagli azzurri. Secondo Auriemma, il Napoli ha perso la lucidità dopo la gara in casa contro il Barcellona che ha eliminato gli azzurri dall’Europa League.
Il Napoli ha subito tanti infortuni fisici che hanno fatto si che la squadra non fosse al top della preparazione nelle ultime uscite.
La vittoria con l’Atalanta sembrava aver portato gli azzurri su un altro gradino e che fosse una diretta concorrente per la vittoria finale, ma è venuta meno nel momento in cui bisognava fare l’ultimo step.

 

Di seguito le parole riportate:

“Il finale di campionato procura grande amarezza perché dimostra che il Napoli ha sprecato la grande occasione di vincere lo Scudetto. C’erano tutti i presupposti: squadra forte e allenatore bravo. Ma si è innescato un cortocircuito dopo la sfida con il Barcellona dal quale il Napoli non si è più ripreso.

C’è la sensazione che ci sia stato qualche errore nella preparazione atletica post-Barcellona, si pensava che il Napoli potesse avere più ritmo senza l’impegno delle coppe, un po’ com’era accaduto lo scorso anno all’Inter. Invece non è stato così”.