fbpx

CdS- Cessione Osimhen, per rimpiazzarlo il Napoli cerca un attaccante giovane e di prospettiva: un profilo è già in serie A

Napoli squadra

Giovane e di prospettiva, è questo l’identikit tracciato dal Napoli per il profilo che sostituirà Osimhen on odor di cessione: l’attaccante ideale gioca già nel Bel Paese.

CdS – Cessione Osimhen, per rimpiazzarlo il Napoli cerca un attaccante giovane e di prospettiva: un profilo è già in serie A.

Victor Osimhen potrebbe lasciare il Napoli. Tra necessità di fare cassa per migliorare la rosa nel suo complesso e pressing dall’estero per il trasferimento, l’addio del nigeriano agli azzurri si fa un’opzione sempre più calda in queste settimane.

ADL valuta il suo attaccante 110 milioni di euro, leggermente oltre quei 100 milioni che il Newcastle offrì a gennaio.

Come riferito dal “Corriere dello Sport”, mercoledì scorso il presidente, il ds Giuntoli, Victor e il suo manager Roberto Calenda si sono riuniti nel centro sportivo di Castel Volturno e hanno parlato del da farsi. Il Manchester United ha deciso di muoversi, di piazzarsi davanti a tutti, ma il Napoli non ha alcuna intenzione di concedere sconti: mai sotto i 100 milioni. Anche l’Arsenal e il Newcastle sono in fila, e a quanto pare anche il Milan avrebbe messo gli occhi su Osimhen in attesa dello sviluppo delle vicende societarie.

Napoli, chi sostituisce Osimhen?

Il Napoli da un lato lavora agli sviluppi della vicenda Osimhen e dall’altro valuta tutti i profili possibili per un’eventuale degna sostituzione. 

L’opzione preferita à Scamacca. 23 anni, 195 centimetri, talento e forza a volontà. Da ragazzino gli dicevano che era un predestinato, e in effetti i colpi sfoderati e i 13 gol realizzati in campionato con il Sassuolo hanno confermato la sfrontatezza e il repertorio di un centravanti sul quale scommettere a occhi chiusi. Il valore? L’asta parte da 40 milioni di euro e su di lui ci sono anche le milanesi, con l’Inter che flirta forte del gradimento del giocatore.