fbpx

GdS- Rinnovo Mertens, il belga non vuole restare come “mascotte” per i tifosi: la situazione

Mertens

Non una mascotte per i tifosi, Mertens vuole garanzie prima di firmare il rinnovo: vuole garanzie sul suo impiego.

Gazzetta dello Sport – Rinnovo Mertens, il belga non vuole restare come “mascotte” per i tifosi: la situazione.

Ormai, dopo un lunghissimo tira e molla, sembra praticamente certo che il futuro di Dries Mertens sarĆ  ancora all’ ombra del Vesuvio. Almeno questo ha fatto intendere a chiare lettere Aurelio De Laurentiis nelle sue ultime uscite.

Assecondata la volontĆ  dello stesso calciatore, oltre a quella di Spalletti dopo la gara di Empoli. Assecondata soprattutto la volontĆ  dei tifosi azzurri che vedono nell’ attaccante belga una vera e propria icona.

Ma ĆØ proprio questo il punto: l’ ex calciatore del PSV vuole un ruolo comunque centrale nel prossimo Napoli. Il suo contratto non deve essere un’operazione simpatia della societĆ  nei confronti dei tifosi.

Mertens, non solo un simbolo: vuole centralitĆ  nel progetto. E magari poi un ruolo da dirigente.

L’ edizione de “la Gazzetta dello Sport” riporta le intenzioni del Folletto belga. Dries, legatissimo a Napoli, vuole restare ancora in azzurro anche a cifre decisamente piĆ¹ basse ma ad una condizione: essere centrale nel progetto.

In questa stagione ha visto poco il campo, complice anche la presenza di Osimhen (che a quanto pare potrebbe andar via in estate, ndr), nella prossima stagione, con un Mondiale da giocare a novembre, vuole avere piĆ¹ possibilitĆ  di vedere il campo per arrivare bene alla rassegna iridata in Qatar.

Mertens, nonostante i suoi 35 anni, si sente un professionista esemplare e vuole essere considerato come importante per la squadra. Poi, magari, ADL potrĆ  prospettargli anche la possibilitĆ , dopo aver appeso le scarpette al chiodo, di intraprendere, sempre a Napoli, la carriera di dirigente.