fbpx

CM.com – Napoli su Traoré da tempo: il Sassuolo rifiuta la prima offerta degli azzurri

CM.com – Napoli su Traoré: il Sassuolo rifiuta la prima offerta degli azzurri

 

 

 

 

CM.com – Napoli su Traoré: il Sassuolo rifiuta la prima offerta degli azzurri. Il Napoli offre 16 milioni ai neroverdi che ne chiedono 25

 

 

 

 

Radio Punto Nuovo è intervenuto Daniele Longo, giornalista di Calciomercato.com parlando dell’interesse del Napoli per Hamad Traorè del Sassuolo, vera rivelazione della Serie A.
Con Dionisi sulla panchina, che da Gennaio lo ha provato in un nuovo ruolo, Traorè è esploso segnando anche tanti gol e rafforzando tecnicamente la fascia.
I tanti gol hanno suscitato l’interesse di tante squadre e soprattutto del Napoli, che a giugno perderà Insigne ed è alla ricerca di un sostituto.

Di seguito le parole riportate:

“Traorè sta suscitando tantissimo interesse. È quello più richiesto in casa Sassuolo, perché ha mostrato tanti miglioramenti, perché è un 2000. A differenza di Frattesi, Scamacca o Berardi, è il giocatore di cui il Sassuolo vorrebbe privarsene di meno, convinto che l’anno prossimo se dovesse fare un’altra stagione super potrebbe incrementare il suo valore. Ci sono diverse squadre interessate: il Milan lo segue da diverso tempo, anche se non ha mosso ancora i primi passi ufficiali. La Roma è molto interessata, ma soprattutto c’è il Napoli. Per quanto abbiamo capito, il discorso con Traorè gli azzurri lo hanno iniziato diversi mesi fa. Contatti con il suo agente Borgia, il Sassuolo, Giuntoli non ha negato l’interesse.

È stata fatta una prima proposta, probabilmente per capire quale sarà la richiesta del Sassuolo. Si parte da una valutazione di 25-26 milioni, con bonus. Il Sassuolo però in questo momento non è tanto convinto non è tanto convinto di lasciarlo partire. Potrebbe convincersi con discorsi economici di un certo tipo. La prima offerta era di 16 milioni più bonus per arrivare a un massimo di 18. Credo si dovrà alzare di molto. A differenza delle altre pretendenti – e arriverà anche qualcuna dalla Premier – l’unica squadra che ha fatto un passo concreto è il Napoli. Percentuali di possibilità? Io le alzerei per il Napoli, abbassandole per Milan e Roma. Gli azzurri con la giusta formula, con qualche contropartita tecnica un tentativo diverso potrebbero farlo”.