fbpx

La delusione di Mertens è quella di tutta la squadra? Spalletti non può dire che non ci sia rammarico

Napoli in Champions ma c’è delusione nelle parole di Mertens per uno Scudetto buttato: cosa pensa la squadra? E Spalletti?

La delusione di Mertens è quella di tutta la squadra? Spalletti non può dire che non ci sia rammarico.

Con il pareggio a reti bianche della Roma nel posticipo domenicale finisce, virtualmente, il campionato del Napoli. Con la matematica certezza del posto in Champions si cala il sipario su un campionato che porterà con sè tanti, troppi rammarichi per quello che poteva essere e non è stato.

Il 6-1 sul Sassuolo, paradossalmente, fa più male della sconfitta vergognosa di Empoli. A fine gara il man of the match Mertens, senza troppi giri di parole, parla di delusione.

Delusione per un campionato buttato al vento, un campionato senza padrone, dove poteva succedere di tutto ed invece…

Spalletti, udite le parole del suo leader, inspiegabilmente diventato titolare solo a giochi fatti, sbrocca: “Milan e Inter non sono più forti di noi? Allora dica chi è stato insufficiente!” 

Vedute diverse, forse gioco delle parti, fatto sta che qualcosa non torna. C’è delusione o nessun rammarico?

Le parole di Mertens devono fa riflettere.

“Siamo delusi”, questo dice Mertens, usando il plurale. Siamo delusi, ma chi? Dovremmo chiederlo alla squadra, singolarmente a tutti i componenti della rosa azzurra.

Le ultime tre partite, prima del Sassuolo, hanno fatto credere tutt’altro, onestamente. E’ sembrato quasi che, a parte qualcuno, la squadra si sia “fatta da parte”. Non stiamo dicendo che l’abbia fatto apposta, ci mancherebbe, ma con Fiorentina, Roma e Empoli, l’ansia da risultato abbia consumato testa e corpo di molti, moltissimi azzurri.

Uomini forti, destini forti, diceva Spalletti…ma siamo una squadra di uomini deboli e di conseguenza…Difficile pensare che Spalletti, dopo tanti mesi di conferenze stampa esaltanti, possa dire “Zero rammarico”.

Che qualcuno ci spieghi, forse l’unico davvero entusiasta per questo ritorno in Champions è solo ADL con il suo tweet a celebrare il 13esimo anno consecutivo in Europa…