fbpx

Napoli, l’analisi di Gazzetta: “Scudetto, occasione persa”

Anche la Gazzetta dello Sport si accoda alla delusione che circola a Napoli in queste ore: lo Scudetto rappresenta davvero un’ occasione persa.

Napoli, l’analisi di Gazzetta: “Scudetto, occasione persa”.

La società azzurra, ieri, al triplice fischio di Roma-Bologna, festeggia via social la matematica qualificazione in Champions League. Competizione alla quale il Napoli mancava da ben due anni.

Piazzamento Champions che è sempre stato il vero obiettivo degli azzurri dichiarato fin dai primi giorni di ritiro a Dimaro, dopo lo shock dell’ ultima giornata del campionato 2020/2021.

Ma la delusione in riva al golfo è tanta, una stagione che sembrava potesse concludersi in modo leggendario con la conquista dello Scudetto. Come sottolineato da Mertens nel dopo Sassuolo, mai come quest’anno il tricolore era obiettivo più che fattibile.

Scudetto, il Napoli deve mangiarsi le mani!

Non giriamoci attorno, tutte le belle frasi di circostanza sentite in queste ultime ore non possono non lasciare rammarico e delusione per quel che poteva essere e non è stato.

Davvero quest’anno, in un campionato senza un vero padrone, lo Scudetto, con un pizzico di volontà in più, si poteva riportare all’ ombra del Vesuvio.

L’ edizione de “la Gazzetta dello Sport” rimarca l’occasione sprecata dagli azzurri:

Resta la sensazione che un’occasione come quella di vincere quest’anno in campionato per il Napoli chissà per quanti lustri non ricapiterà. Ed è un fatto difficile da negare. Questo è lo sport e bisogna accettare, senza per forza indicare capri espiatori. Ma se al Napoli pensano che i nemici sono fuori, sarà l’ennesima occasione mancata per crescere.