Radio KKN – Scontro Del Genio-Orsi: “Non si vince buttando via la palla”


Radio KKN – Scontro Del Genio-Orsi: “Non si vince buttando via la palla”
Radio KKN – Scontro Del Genio-Orsi: “Non si vince buttando via la palla, fate parte di un calcio vecchio”. Il giornalista si confronta con l’ex estremo difensore.
Durante la trasmissione ‘Radio Goal‘, in onda suĀ Radio Kiss Kiss Napoli, c’ĆØ stato uno scambio di vedute piuttosto acceso traĀ Paolo Del Genio e Nando Orsi.
Secondo il giornalista napoletano, le squadre moderne devono partire dalla costruzione dal basso per avere il dominio del gioco, ma non ĆØ stato proprio d’accordo l’ex estremo difensore della Lazio che ribatteva sul concetto delle squadre forti.
Di seguito le parole riportate:
“Per il calcio moderno i portieri vanno coinvolti. Rinunciare completamente a giocare il pallone da dietro significa rinunciare a tenere il controllo della partita. Tutte le squadre più importanti fanno la costruzione dal basso, non si lancia più alla ricerca di un episodio fortunato. Guardiola e Klopp, gli allenatori più importanti che ci sono, preferiscono far giocare le proprie squadre” afferma Del Genio.
Non si lascia attendere la risposta dell’ex portiere laziale:
“Non ĆØ cosƬ. Rispetto la sua opinione, ma non la condivido. Klopp e Guardiola vincono perchĆ© hanno le squadre più forti. Anche se decidessero di far buttare il pallone alle loro squadre conquisterebbero gli stessi risultati”.
La replica del giornalista napoletano non si ĆØ fatta attendere:
“Siete ancora ad un calcio vecchio, nessuno vince buttando via la palla. Il Manchester United ha speso più del Manchester City e non ha vinto nulla perchĆ© non ha trovato l’allenatore giusto, senza gioco non si vince”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.