fbpx

Barak, ex DS: “Barak potrebbe essere il perfetto ‘Perrotta’ per Spalletti”

Calciomercato Napoli

Barak, ex DS: “Barak potrebbe essere il perfetto ‘Perrotta’ per Spalletti”

 

 

 

 

 

 

Barak, ex DS: “Barak potrebbe essere il perfetto ‘Perrotta’ per Spalletti”. Così Mauro Meluso, ex DS del Lecce che lo portò in Italia anni fa.

 

 

 

Mauro Meluso, direttore sportivo che portò Antonin Barak al Lecce, si è soffermato sul centrocampista ceco, finito nel mirino del Napoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Il Napoli ha messo nel mirino, per la prossima stagione, proprio il trequartista del Verona che nelle ultime due stagioni è completamente esploso come giocatore.
Tanti gol e tatticamente una pedina fondamentale per i gialloblù, anche quest’anno il giocatore ceco è riuscito ad andare in doppia cifra in campionato.

Di seguito le parole riportate:

“Barak nasce mezzala. Nel Napoli potrebbe fare sia il centrocampista centrale davanti alla difesa sia il trequartista. L’interpretazione del ruolo va fatta in base alle caratteristiche del giocatore e di quello che vuole l’allenatore. Se Spalletti vuole il Perrotta della sua Roma, per fare un esempio, Barak è perfetto. Lui ci fece sognare, vincemmo anche a Napoli”

 

 

Barak come post-Zielinski?

Il Napoli si prepara alla prossima stagione ed alla prossima Champions League. Molti giocatori andranno via e tanti arriveranno, un acquisto è stato già confermato come 5/6 cessioni per mancati rinnovi, tra questi quello di Insigne.
Anche Piotr Zielinski è sul mercato e ha richieste dalla Bundesliga, lo cerca il Bayern Monaco che vuole sostituire Tolisso.
Uno dei possibili sostituti di Zielinski potrebbe essere proprio Antonin Barak, che è diventato un pallino del direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli.