fbpx

GdS- Se parte Fabian il Napoli ha già scelto il sostituto: ecco il preferito di Giuntoli

Il preferito di Giuntoli se parte Fabian gioca in serie A: potenza e gol, questo l’ identikit del possibile nuovo centrocampista del Napoli.

Gazzetta dello Sport – Se parte Fabian il Napoli ha già scelto il sostituto: ecco il preferito di Giuntoli.

Il Napoli è già al lavoro per pianificare il futuro prossimo che lo vedrà ritornare a calcare i campi di Champions League dopo due stagioni di assenza.

Il mantra, nonostante gli introiti UEFA, è sempre quello di snellire il monte ingaggi e proiettarsi su profili dai costi contenuti. In questa ottica, sembra che, uno dei possibili partenti sia Fabian Ruiz.

Il contratto del centrocampista andaluso scadrà nel 2023 e le richieste per prolungarlo sono fuori mercato per ADL. Futuro, quindi, lontano da Napoli per l’ex Betis che ha corteggiatori in Spagna e in Inghilterra.

A questo punto, Giuntoli sta sondando il mercato alla ricerca del profilo adatto che possa sostituire l’attuale numero 8 azzurro, come sottolineato dall’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”.

Napoli, fari puntati su un centrocampista che gioca in serie A.

Cristiano Giuntoli è innamorato di Antonin Barak, esploso letteralmente in questa stagione con l’ Hellas Verona. La mezzala ceca ex Udinese con la maglia scaligera ha sfondato il muro della doppia cifra ma ha nel sangue il vizietto del gol (20 reti nelle ultime stagioni in serie A).

La concorrenza per il centrocampista non è poca e per strapparlo alla società di Setti servono 20 milioni. Il direttore sportivo del Napoli però, può sfruttare i buoni rapporti con il collega veronese Tony D’Amico.

Dopo l’affare Rrahmani potrebbe andare in porto un altro colpo dal Verona.