fbpx

Torino-Napoli, i precedenti: bilancio favorevole ai padroni di casa ma gli azzurri sono imbattuti dal 2015.

Napoli Torino

I precedenti tra Napoli e Torino, in massima serie il bilancio pende per i granata ma gli azzurri sono imbattuti da qualche stagione: ultima sconfitta nel 2015 per 1-0.

Torino-Napoli, i precedenti: bilancio favorevole ai padroni di casa ma gli azzurri sono imbattuti dal 2015.

Il Napoli che tra qualche ora scenderà in campo sul prato verde dell’ Olimpico Grande Torino per la 36esima giornata di serie A, ha il grande obiettivo, dopo la qualificazione alla prossima Champions League di allungare sulla Juve e proiettarsi, virtualmente, al terzo posto.

Infatti, i bianconeri, nell’ anticipo di ieri sera Genova contro il Grifone, hanno parso in rimonta nei minuti finali (2-1, ndr). Il Napoli di Spalletti, quindi, può allungare di 4 punti.

Spalletti per la gara di oggi può recuperare anche Lobotka e Ounas mentre Juric dovrà fare a meno di Sanabria ma con Belotti titolare.

L’arbitro del match di questo pomeriggio ore 15.00 sarà il sig. Prontera della sez. di Bologna.

Torino-Napoli, i precedenti.

Quello di oggi, tra Napoli e Torino, all’ ombra della Mole Antonelliana, sarà il 69esimo incontro in massima serie. Il bilancio nei 68 precedenti è a favore dei padroni di casa con 25 le vittorie, 24 sono i pareggi e 19 le affermazioni azzurre.

L’ultima gara tra le due compagini è stata vinta dal Napoli per 2-0. Nei primi 13 minuti la squadra di Gattuso segnò con Bakayoko e Osimhen, agganciando la Juventus al quarto posto.

E’ della stagione 2019-2020, l’ultimo pareggio. In quell’occasione il Napoli di Ancelotti uscì dall’ Olimpico con uno scialbo e deludente 0-0.

L’ultima vittoria granata risale, appunto, al primo marzo 2015. In quell’occasione i padroni di casa con un gol di Glik al 68esimo ebbero la meglio sul Napoli di Benitez.

La gara dell’ andata, invece, grida ancora vendetta per Juric che, in un match tirato perse solo a dieci minuti dalla fine con un gran colpo di testa di Osimhen.