fbpx

Varriale su Torino-Napoli: “Un rimpianto c’è”

Varriale

Enrico Varriale, giornalista RAI, ha commentato sui social la vittoria del Napoli di Luciano Spalletti contro il Torino di Ivan Juric.

Questo il Tweet di Varriale

Il Napoli dunque vince a Torino grazie ad un bel gol di Fabian Ruiz.

In fase di ripresa lo spagnolo è stato abile nel rubare palla ad un avversario e a correre verso la porta di Berisha, beffato poi da una doppia deviazione dopo il tiro del centrocampista spagnolo. Queste le parole di Varriale: “Dodicesima vittoria esterna e dodicesimo clean sheet (partita senza subire gol) stagionale per il Napoli convincente sul campo del Torino”.

Poi Varriale ha aggiunto ulteriori considerazioni: “Decide Fabian dopo un rigore fallito dal capitano Lorenzo Insigne. Terzo posto ipotecato sulla Juventus e campionato certamente molto positivo pur con il rimpianto per lo scudetto”.

Sicuramente c’è grande amarezza per questo Napoli che in più di un’occasione ha mostrato di avere un potenziale enorme soprattutto quando si libera da pesi e da ansie di prestazione.

Poteva essere davvero l’anno giusto questo per il Napoli, tenendo conto del deficit della Juve in campionato ed in considerazione del fatto che le Milanesi sicuramente non hanno mostrato molto di più rispetto ai Partenopei.
La matematica qualificazione in Champions e la considerazione fatta dal Club pochi giorni orsono ( ovvero che il Napoli ha conquistato per il 13° anno consecutivo una qualificazione nelle competizioni Europee) non riescono in qualche modo a placare questo senso di rimpianto che alberga nel cuore dei Tifosi Napoletani.

La qualificazione in Champions è indubbiamente un traguardo importante, importantissimo …..ma i Tifosi sognano…e il sogno è quello “ Napoli torna campione”