fbpx

CdS- Il Napoli segue con attenzione Hlozek dello Sparta Praga

Il Napoli segue e punta forte sul talento ceco dello Sparta Praga Adam Hlozek, 19 anni e già in pianta stabile in Nazionale.

Corriere dello Sport – Il Napoli segue con attenzione Hlozek dello Sparta Praga.

Qualche giorno fa in un’ intervista, il padre aveva parlato con entusiasmo dell’ ipotesi Napoli, definendo la piazza azzurra adatta alla crescita del figlio. Oggi, l’edizione de “il Corriere dello Sport” parla con insistenza di un forte interesse proprio del club partenopeo per Adam Hlozek.

La punta dello Sparta Praga, classe 2002, è da tempo nel giro anche della nazionale maggiore, che ha però fallito la qualificazione a Qatar 2022 dopo essere stata tra le rivelazioni di Euro 2020 dove la Repubblica Ceca ha raggiunto i quarti di finale.

Hlozek, la stellina ceca nel mirino di Giuntoli.

Adam Hlozek in questa stagione, dopo un buon Europeo, si è confermato essere una vera e propria rivelazione. A 19 anni, già nel giro della Nazionale Maggiore da diverso tempo, ha messo a segno 10 reti tra campionato della Repubblica Ceca e competizioni europee.

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli lo segue con attenzione (già da un paio d’anni, ndr) sempre in quell’ ottica di diminuire il monte ingaggi e ringiovanire la rosa.

Il classe 2002 ha talento da vendere e può ricoprire diversi ruoli nell’attacco soprattutto in rifinitura dove vanta ben 15 assist stagionali complessivi.