fbpx

Napoli-Genoa, l’arbitro sarà il romagnolo Fabbri: la sestina completa

arbitro micheal fabbri napoli atalanta coppa italia

Il direttore di gara scelto per Napoli-Genoa è Michael Fabbri di Ravenna con Abisso al VAR: sestina completa e precedenti.

Napoli-Genoa, l’arbitro sarà il romagnolo Fabbri: la sestina completa.

Domenica alle ore 15 il “Maradona” sarà vestito a festa per salutare il capitano Lorenzo Insigne per la sua ultima gara in casa con la maglia del Napoli. Per l’occasione la società ha attuato una politica dei prezzi popolari e contro il Genoa si rischia di rompere il muro dei 50mila.

Per la gara di domenica pomeriggio a Fuorigrotta l’ Associazione Italiana Arbitri ha designato Michael Fabbri come arbitro del match con Abisso al VAR.

Passeri e Costanzo saranno invece i guardalinee, Guia come IV Uomo mentre assisterà Abisso al VAR il sig. Maggioni.

Napoli-Fabbri, bilancio agrodolce.

L’arbitro della sez. di Ravenna è considerato da molti addetti ai lavori presuntuoso, è però tenuto in grande considerazione dai vertici arbitrali anche se è stato spesso travolto da polemiche per i suoi arbitraggi. Disponibile a farsi aiutare dal VAR, Fabbri cerca sempre di tenere in pugno la gara con l’uso dei cartellini come raccontano la media di circa cinque ammonizioni a partita e la media delle espulsioni è di 1 ogni circa 3 partite.

Fabbri ha diretto  8 volte le gare del Napoli terminate per gli azzurri con 3 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. L’ ultima il derby campano giocato a Salerno lo scorso ottobre finito 1-0 per i partenopei.