fbpx

GdS- Meret pone le basi per restare a Napoli: rinnovo solo se titolare, in caso contrario addio imminente

Napoli-Meret, la trattativa per il rinnovo si basa si un solo punto: prolungamento solo se titolare sennĆ² addio giĆ  nella prossima estate.

Gazzetta dello Sport – Meret pone le basi per restare a Napoli: rinnovo solo se titolare, in caso contrario addio imminente.

Tema caldo in casa Napoli ĆØ senza dubbio la questione portiere che, almeno fino a qualche settimana fa sembrava giĆ  risolta con l’ addio a fine stagione di Ospina (in scadenza il prossimo 30 giugno, ndr) e conferma di Alex Meret che avrebbe visto spalancarsi le porte della titolaritĆ  tra i pali azzurri.

Il contratto dell’ ex portiere di Udinese e Spal scadrĆ  tra un anno esatto e ieri a Castel Volturno c’ĆØ stata la visita dell’ agente Federico Pastorello per porre le basi per un prolungamento con il Napoli. Ma, come sottolineato anche dall’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, la questione per il rinnovo non ĆØ di natura economica o di durata ma di progetto.

Meret, rinnovo sƬ ma ad una condizione.

In sintesi: Meret accetterĆ  di prolungare con il sodalizio partenopeo, senza problemi, se gli verrĆ  assicurato il posto da titolare nella prossima stagione. Richiesta plausibile per un ragazzo di 25 anni che, arrivato a Napoli nell’ estate 2018 con le stigmate del predestinato, ha dovuto far i conti con la sfortuna (diversi infortuni, ndr) e il sempre piĆ¹ acceso dualismo con il piĆ¹ esperto collega Ospina.

Per ora il Napoli rifletti. La posizione su Ospina ĆØ cambiata di nuovo con il colombiano che potrebbe clamorosamente rimanere ancora all’ ombra del Vesuvio.

A questo punto ĆØ logico pensare che se gli azzurri punteranno su Meret come titolare, il ragazzo sarĆ  felice di restare e prolungare. Ma senza chiarezza niente rinnovo e addio in estate.