fbpx

Ghoulam alla Lazio: si sta per chiudere l’accordo

Ghoulam alla Lazio

Ghoulam predica calma sulla lotta scudetto.

Ghoulam alla Lazio: si sta per chiudere l’accordo

TMW annuncia questa impennata da parte della società di Claudio Lotito nell’acquisire il laterale basso di sinistra del Napoli: Faouzi Ghoulam.

L’algerino è sul piede di partenza dalla società di Aurelio De Laurentiis, avendo il contratto in scadenza e senza alcuna proposta di rinnovo da parte della SSC Napoli.

Le pressioni della Lazio sul calciatore, ormai da tempo nel mirino della società, sono in questo momento particolari, con lo scopo di ottenere subito i servigi

dell’algerino e consegnarlo al suo estimatore d’eccellenza: Maurizio Sarri.

Il comandante crede in Ghoulam

Il tecnico ha sempre creduto nelle possibilità di Faouzi e ha sempre mostrato nei suoi confronti affetto calcistico di rilevanza.

La storia di Faouzi con il Napoli comincia il 31 gennaio del 2014 allorquando la società di De Laurentiis  acquistò definitivamente il ragazzo dal Saint Etienne.

Nella squadra francese il terzino sinistro aveva mostrato grande fiuto per la fascia, dapprima proponendosi in attacco e poi offrendo il meglio di se scalando la

posizione come esterno basso.

Dopo aver vinto la Coppa Italia con i partenopei nel 2014, dopo alterne vicende di gioco con la squadra azzurra, nel 2018 durante un allenamento, si infortuna allo

stesso ginocchio già operato in precedenza, subendo una frattura trasversale della rotula.

E’ stato anche capitano del Napoli

Rimessosi e tornato in campo, addirittura vestendo la fascia di capitano del Napoli dopo la partenza di Hamsik, il 7 marzo 2021 Ghoulam, durante la partita vinta (3-1) contro il Bologna, subisce un nuovo infortunio con la rottura del legamento crociato, questa volta però del ginocchio sinistro.

Da allora Faouzi non è stato più lo stesso ed è stato utilizzato poco in campo anche da Luciano Spalletti.

Adesso la buona notizia, se così vogliamo considerarla, è la grande considerazione nei suoi confronti di Sarri che lo vuole a tutti i costi nella Lazio.

Faouzi Ghoulam sarebbe davvero vicino al trasferimento alla Lazio.

L’algerino potrà essere un nuovo calciatore della Lazio di Sarri che cerca un rinforzo sulla corsia di sinistra e Ghoulam in quel ruolo è…carta conosciuta per il

comandante.

Faouzi ha il contratto in scadenza con la società di Aurelio De Laurentiis, dunque sarebbe probabilissimo questo suo trasferimento nel Lazio, alla Lazio.

I biancocelesti hanno avviato la campagna rinforzi che prevede oltre a Goulham anche il centrocampista dello Shaktar Donetsk, Marcos Antonio.