fbpx

Juan Jesus a Dazn: “Pronto ad indossare la fascia di capitano, ma il comandante ha diritto”

Juan Jesus

Juan Jesus a Dazn: “Pronto ad indossare la fascia di capitano, ma il comandante ha diritto”

“Stagione da 8, potevamo fare di più”.

L’analisi del difensore napoletano è precisa e puntuale rispetto a ciò che avrebbe potuto essere rispetto a ciò che è stato:

“Una stagione da 8 che poteva tranquillamente essere da 10 se il Napoli avesse imbeccato quelle tre partite capaci di regalare alla squadra di Spalletti i sette punti in più che avrebbero posto gli azzurri in cima al campionato di serie A.

L’obiettivo è stato comunque raggiunto ed ora Juan Jesus e i suoi compagni pensano seriamente come raggiungere gli obiettivi della prossima stagione.  

Il difensore del Napoli Juan Jesus ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria sullo Spezia: “Sono felice da 8 e non da 10 perché in questo percorso abbiamo sprecato un pochino. Sono soddisfatto per la gara fatta oggi, dobbiamo essere sempre professionisti e rispettare la maglia per la quale giochiamo”.

Perché non 10? “Perché penso che potevamo fare di più. Siamo stati tante volte al primo posto, alle volte nel calcio purtroppo si sbaglia e poi ci sono anche squadre forti. Ci sono Milan e Inter che hanno saputo prendere i risultati negativi. Noi purtroppo abbiamo sbagliato in certi punti, sapremo fare l’anno prossimo meglio e faremo più punti”.

Chi avrà la meglio nella lotta scudetto? “Che vinca il migliore. Spero che vincerà l’Inter per i tanti anni passati lì, speriamo che andrà bene”.

Cosa vi siete detti nello spogliatoio con i tuoi amici? “Innanzitutto in tanti andranno via e mi dispiace. E’ stato un bellissimo gruppo, ho giocato nell’Inter e nella Roma e posso dire che questo è davvero un gruppo di ragazzi stupendi. Sarà un ricordo questo Napoli che ha fatto 79 punti, dopo che tutti ci davano settimi o ottavi a inizio stagione siamo arrivati terzi”.

Insigne? “Tra i ricordi ovviamente, è il nostro capitano e uno che ho affrontato tante volte in questi anni. E’ un bravissimo ragazzo e gli faccio l’imbocca al lupo per l’anno prossimo”.

Pronto ad indossare la fascia di capitano l’anno prossimo? “Si, ma spetta a Koulibaly, per gerarchia tocca al nostro comandante”.