fbpx

Auriemma: “Mario Rui alla Lazio, questa la richiesta di Sarri”

Auriemma

Auriemma: “Mario Rui alla Lazio, questa la richiesta di Sarri”

Se così dovesse essere il Napoli potrà dirottare la scelta su Parisi dell’Empoli, originario della provincia di Avellino.

Raffaele Auriemma, intervenuto a Radio Marte durante “Si Gonfia La Rete”, ha parlato del futuro del Napoli e del prossimo mercato: “Il Napoli si sta collocando in una fascia di squadra più giovane, come il Milan che ha vinto con l’età media più giovane da quando la Serie A è a 3 punti.

Sono fiducioso del nostro mercato, inoltre, non essendoci più clausole rescissorie, oltre quella di Zielinski (90 milioni di euro), non venderà calciatori alle dirette concorrenti. Se tu vendi Koulibaly, al Barcellona o al Psg, lo dai a una diretta concorrente in Champions.

Ben venga lottare per la Champions divertendoci come con Mazzarri. Io temo che uno scenario come quest’anno non lo rivedremo mai più, spero di sbagliarmi.

Questa squadra non gode di una fisicità tale da poter vincere certe partite, è migliorato il centrocampo con Anguissa e ora anche la fascia sinistra con i nuovi innesti.

Sarri vorrebbe Mario Rui alla Lazio, in quel caso il Napoli potrebbe andare su Parisi. De Laurentiis ha già contattato il suo amico Corsi”.

Lorenzo Insigne ha lasciato il segno nella squadra

Chi scrive, vuole ricordare ad Auriemma che la fascia sinistra degli azzurri era presidiata, almeno nella parte alta, da un certo Lorenzo Insigne che, come tutti sappiamo, ha scelto di vivere lontano da Napoli e dal Napoli, nella fredda Toronto e giocare con la squadra di calcio autoctona.

E’ anche vero che l’acquisto del giorgiano Kvartskhelia dovrebbe sopperire ai servigi di Insigne, ma il ragazzo di Frattamaggiore era collaudato in quel ruolo e sapeva gestirsi in maniera mirabile, come in alcuni momenti topici di partite storiche giocate con la casacca azzurra.

Staremo a vedere a breve se gioire per l’arrivo di Khvicha o rimpiangere il nostro Lorenzo.

Ci pensa Luciano Spalletti

L’esperienza e la professionalità di Luciano Spalletti, lasciano presagire che una valida soluzione sarà comunque trovata, ricordando che in quel ruolo abbiamo anche Elmas, Lozano e lo stesso Zielinski che alla bisogna può ricoprire quel particolare lembo di lterreno.