fbpx

Corriere dello Sport, Giordano: “Difficili i rinnovi di Fabian e Koulibaly”

Mercato Napoli

Corriere dello Sport, Giordano: “Difficili i rinnovi di Fabian e Koulibaly”

“Il rischio è perdere entrambi a parametro zero”.

La società di Aurelio De Laurentiis, con la supervisione del tecnico Luciano Spalletti e con le strategie di acquisto di Cristiano Giuntoli, è in piena campagna acquisti per tentare di rinforzare il Napoli e presentarlo ai nastri di partenza della prossima stagione ancora più forte rispetto a quest’anno.

Ormai i tifosi veri della squadra azzurra, si aspettano una ventata di nuovo da parte del presidente che, finora, ha assicurato al pubblico del Maradona, e non solo, la conferma di Anguissa, e gli acquisti di Olivera e Kvartskhelia.

Da sottolineare anche la posizione del giovane Gianluca Gaetano che, dopo la strabiliante stagione in quel di Cremona, abbia tutto il diritto di rappresentare le sue doti calcistiche nella squadra del cuore e, soprattutto nella squadra della sua città.

E poi lasciamo al presidentissimo la possibilità di scrivere pagine di storia per ciò che il Napoli riuscirà a fare da adesso in poi..

Ovvio che è importante tenere nella massima considerazione i gioielli napoletani, facendo in modo che Koulibaly e Fabian non decidano di muoversi da Castelvolturno per dirigersi verso altre destinazioni.

Nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”, a Radio Marte, è intervenuto Antonio Giordano, giornalista del “Corriere dello Sport” che ha espresso sue opinioni sul Napoli: “Olivera è un grande acquisto, arricchisce l’organico, ti mette in condizione di avere un ballottaggio e va a colmare un vuoto che c’è da anni dopo l’infortunio di Ghoulam. Il Napoli ha fatto due grandi cose- ha occupato degli spazi aperti e con delle tempistiche sorprendenti. Oggi non possiamo prevedere nulla, non sappiamo se arrivano le grandi offerte per i big azzurri. Davanti a 100 milioni non si discute.

Non riesco a immaginare i margini per il rinnovo di Koulibaly e Fabian, penso che già questo sia l’errore. Il rischio di perderli a zero è concreto, se fossi il loro procuratore non rinnoverei.

Spalletti, credo, sia soddisfatto. Il Napoli ha preso due giocatori giovani, ma comunque vorrà risposte come Ospina e Mertens. Fa questo lavoro da tanto, non credo avrà ansia per Fabian e Koulibaly.

Il Milan ha vinto meritatamente, il rimpianto è più dell’Inter che ha una struttura tecnica superiore al Napoli. Il Milan è ricco di giocatori carismatici, ha una storia che trasmette sensazioni ed uomini come Maldini. Maldini ha una conoscenza del calcio che in pochi hanno, uno dei più grandi difensori della storia del calcio.

Tutto quello che ha fatto Spalletti è da sottolineare, ha ripreso il Napoli dalle macerie e lo ha riportato in Champions. Se squadre come Barcellona, Psg, Real Madrid e via dicendo, hanno sviluppato il cosiddetto brand è anche perché si portano dietro un vissuto importante.

Olivera più forte di Ghoulam? Più forte di quello del 2017 non ce ne sono, rispetto all’ultimo sicuramente si”.