fbpx

Repubblica stronca lo scambio Luis Alberto-Zielinski: tre motivi rendono impossibile l’operazione

Corriere dello Sport - Lotito e De Laurentiis

No allo scambio di mercato tra Napoli e Lazio che riguarda Luis Alberto e Zielinski: ecco i tre motivi che rendono impossibile tale operazione.

Repubblica stronca lo scambio Luis Alberto-Zielinski: tre motivi rendono impossibile l’operazione.

Ieri l’ indiscrezione che vedeva Lazio e Napoli impegnate in uno scambio di mercato che vedeva Luis Alberto all’ ombra del Vesuvio e il polacco del Napoli Piotr Zielinski raggiungere Sarri a Formello.

Un’ ipotesi messa in piedi considerando la ricerca di Spalletti di un trequartista funzionale al suo 4-2-3-1 e la voglia di Maurizio Sarri di riabbracciare un suo pupillo.

L’ edizione odierna de “la Repubblica” perĆ², spiega come l’operazione sia davvero complicata, praticamente impossibile.

I motivi che bloccano lo scambio.

Sono tre, di fatto, i motivi che bloccano lo scambio tra la societĆ  di Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito. Il primo ĆØ senza dubbio economico con il centrocampista del Napoli che, allo stato attuale, guadagna tanto per le casse del club biancoceleste (4,2 milioni di euro netti, ndr) e inoltre ADL valuta ben 60 milioni di euro il suo calciatore ed uno scambio alla pari con lo spagnolo sembra impossibile.

Il terzo motivo ĆØ anagrafico: lo spagnolo della Lazio ĆØ di due anni piĆ¹ vecchio del numero 20 azzurro.

Scambio, quindi, che resta complicatissimo e di difficile attuazione con pochi margini di trattativa tra le parti.