fbpx

Tabellone Coppa Italia, il Napoli potrebbe già affrontare una big in caso di passaggio ai quarti

Uscito il tabellone della prossima Coppa Italia: ecco il possibile cammino del Napoli che potrebbe già affrontare una big di Serie A ai quarti di finale.

Tabellone Coppa Italia, il Napoli potrebbe già affrontare una big in caso di passaggio ai quarti.

Con l’ultima promozione in serie A arrivata nello scorso week end con il Monza di Berlusconi e Galliani vittorioso nella finale play off di ritorno contro il Pisa, la Lega ha ufficializzato il tabellone della prossima Coppa Italia.

La coppa tricolore, vinta, quest’anno, dall’Inter ai tempi supplementari contro la Juventus, inizierà già nel prossimo mese di agosto.

Come capitato nella scorsa stagione, anche quest’anno non ci sarà sorteggio ma sarà il ranking a decidere gli accoppiamenti. Le prime 8 classificate dell’ ultima serie A saranno di diritto qualificate già agli ottavi da teste di serie.

Coppa Italia, il possibile cammino del Napoli.

La squadra azzurra, come detto, attenderà la sua prima sfidante agli ottavi che si giocheranno sul prato verde del “Maradona” a gennaio. Il Napoli vedrà la sua sfidante uscire dal doppio confronto tra Cremonese/Ternana e Sassuolo/squadra di Serie C.

Da sottolineare come, poi, nel caso i partenopei si qualificassero ai quarti di finale, potrebbero incrociare il proprio cammino con la Roma che agli ottavi sfiderà la vincente del doppio confronto Empoli/Spal e Genoa/Benevento.

L’eventuale gara contro i giallorossi, comunque, si giocherebbe, sempre in gara secca a Fuorigrotta.

Sulla strada verso l’eventuale finale di Roma (24 maggio 2023, ndr), il Napoli potrebbe dover superare lo scoglio Fiorentina o Milan.