fbpx

Deulofeu – Napoli: “Destinazione gradita al calciatore anche per la Champions”

Deulofeu - Napoli

UDINE, ITALY - DECEMBER 15: Gerard Deulofeu of Udinese Calcio controls the ball during the Serie A match between Udinese Calcio and FC Crotone at Dacia Arena on December 15, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Deulofeu – Napoli: “Destinazione gradita al calciatore anche per la Champions”

Queste le parole di Albert Botines, agente di Gerard Deulofeu, calciatore spagnolo, attaccante dell’Udinese, su cui il Napoli sta facendo pressing da tempo per

portarlo agli ordini di Luciano Spalletti.

L’ipotesi, dunque, di vedere il ragazzo tra le fila napoletane sta prendendo sempre più corpo, considerato anche l’interesse di Gerard per la squadra azzurra e

soprattutto per la partecipazione dei partenopei alla prossima vetrina della Champions League.

Napoli tra le migliori opzioni. L’Udinese ha dato il via libera

L’agente di Deulofeu ha manifestato le proprie idee sull’eventuale passaggio del proprio assistito al Napoli, affidandosi ai taccuini di Footballnews24.it, ecco quanto detto:

“Come ho già dichiarato precedentemente, il Napoli è un’ottima alternativa per lui. Si tratta di un grande club che giocherà la Champions League e sarà sicuramente una delle migliori opzioni. Vedremo come procederà il calciomercato nelle prossime settimane per capire cosa succederà”.

“Ci sono diversi clienti per il calciatore sia in Italia che in Spagna. Inoltre, c’è interesse anche in Premier League. Alcuni club stanno monitorando la situazione, chiedono quali sarebbero le cifre per il trasferimento soffermandosi sulle condizioni che permetterebbero al giocatore di andare avanti. Al momento, dunque, stiamo parlando con alcune compagini. Vedremo cosa succederà”.

“Abbiamo parlato con l’Udinese dato che Gerard è molto felice nel club, tra l’altro c’è un grande rapporto con Gino Pozzo e la sua famiglia. Entrambe le parti sono aperte a cercare un trasferimento, anche la società pensa che questo sia il momento giusto, motivo per il quale vorrebbe concludere il tutto in questa finestra di calciomercato”.

Deulofeu è in linea con la politica aziendale di De Laurentiis

Una scelta oculata quella del Napoli, anche Aurelio De Laurentiis avrebbe dato il proprio consenso considerato che i costi per il calciatore spagnolo sono in linea con

il tetto fissato dalla politica societaria: contratto di 5 anni a 2 milioni più bonus facilmente raggiungibili, per toccare così quota 2.5.

Le parti, Napoli e Udinese, si sono avvicinate parecchio: il Napoli ha offerto 13 milioni bonus inclusi, l’Udinese ne chiede 15 e dunque siamo vicini alla fumata bianca.

Le famiglie De Laurentiis e Pozzo hanno da tempo buoni rapporti, altro fattore da non sottovalutare.

Deloufeu dovrebbe sostituire Mertens, dunque, la sua collocazione in campo dovrebbe essere da sottopunta a supporto di Osimhen, ma l’intelligenza calcistica di

Gerard gli darà la possibilità di ricoprire più ruoli nel reparto avanzato napoletano, a seconda del modulo di gioco e dell’avversario.