fbpx

Nations League, Italia: i convocati e le ultime di formazione 

Nations League

Mancini è pronto a convocare Di Lorenzo in Nazionale.

Nations League, Italia: i convocati e le ultime di formazione

Questa sera per Inghilterra Italia, nell’ambito della Nations League, non ci sarà il “napoletano” Zerbin e si prospetta il ballottaggio per Politano.

La notizia è diffusa da Tmw.

Ci sono tante sorprese nella lista dei calciatori convocati dal commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini per il match di questa sera contro l’Inghilterra. In attacco il ct lascia in tribuna Zerbin e Cancellieri – quest’ultimo in grande ascesa anche per una maglia dal 1′ fino a ieri – insieme a Caprari.

Nella lista risultano, dunque, solo quattro attaccanti: Gnonto, Politano, Raspadori e Scamacca.

Pessina e Pellegrini risultano quindi essere per il ct soluzioni per il tridente.
In difesa turno di riposo per Bastoni e Mancini: entrambi non saranno della partita, così come Spinazzola che – dopo aver giocato dall’inizio contro l’Ungheria – stasera lascerà spazio a Dimarco.

La formazione dell’Italia di Tmw

La certezza è la presenza di Scamacca al centro del tridente: a sinistra possibile l’impiego dal 1′ – come contro la Germania – di Pellegrini, mentre a destra può agire Pessina in ballottaggio con Politano. Frattesi, Locatelli e Tonali i tre centrocampisti, mentre in difesa possibile l’esordio dal di Gatti (in ballottaggio con Luiz Felipe) al fianco di Acerbi, con Di Lorenzo e Dimarco terzini.

Italia(4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti/Luiz Felipe, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina/Politano, Scamacca, Pellegrini.

Martedi prossimo si chiude la quarta giornata della fase a gironi con l’Italia che affronta nuovamente la Germania, questa volta in casa loro, poi si andrà a settembre, esattamente il 23 per incontrare nuovamente l’Inghilterra, a casa nostra.

Infine il 26 settembre ancora l’Ungheria, che abbiamo già battuto 2 a 1 il 7 giugno, sarà la partita di chiusura della Lega A gruppo 3.

Un viatico questa manifestazione di Nations League che, in qualche modo e per gli amanti del calcio innamorati della squadra italiana, fa smaltire almeno in parte la rabbia per la mancata partecipazione degli azzurri a Qatar 2022, il Campionato del Mondo.