fbpx

Serie A “Lunedì 20 Giugno assemblea lega per area Mena”

Verona Napoli

La Serie A è convocata d’urgenza per lunedì 20 giugno alle 17 in seconda convocazione ( La prima c’è stata il 13 Giugno) e in videoconferenza.

La Lega Serie A il 13 Giugno decise di rinviare il voto sull’offerta per i diritti tv nell’area Mena, acronimo di Medio Oriente e Nordafrica.
Lo decise l’assemblea dei club, riunitasi nella mattinata del 13 Giugno con tutte le società collegate in videoconferenza. “È stato deciso – si leggeva nella nota della Lega -, stante la discussione sugli emendamenti alla Legge Melandri in programma questa settimana, di rinviare il tema delle trattative per la vendita dei diritti audiovisivi nell’area Mena alla prossima Assemblea del 20 giugno”.
Inoltre, “i club, all’unanimità, hanno approvato il contributo per il triennio 2021 – 2024 a favore delle Società partecipanti all’Europa League e alla Conference League”. (ANSA)

All’ordine del giorno, tra l’altro, i diritti audiovideo dell’area Medio oriente-Nord Africa. Lo scrive la Lega in una nota.

Il tema è quello dei diritti televisivi internazionali, in particolare quelli che riguardano l’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa).

La Lega Serie A è in cerca di un nuovo accordo, dopo quello con beIN Media; dagli Emirati Arabi è arrivata un’offerta di 270 milioni di euro per i diritti. Infine, un altro tema sarà quello delle strategie relative al triennio 2024-2027. Questo triennio verrà dopo quello attuale con DAZN come player principale e Calcio&Finanza non esclude la possibilità che si parli del canale di Lega.