fbpx

Juve Fabiàn: I bianconeri offrono al Napoli una contropartita tecnica

Juve Fabian

Juve Fabiàn: I bianconeri offrono al Napoli una contropartita tecnica

Continua frenetica l’attività di Cristiano Giuntoli che, in questo momento, è alle prese con Fabian Ruiz.

Il contratto dello spagnolo è in scadenza nel 2023.

Nelle scorse settimane il centrocampista napoletano ha rifiutato la proposta per il prolungamento di un anno, fino al 2024, con inserimento di una clausola

rescissoria di 30 milioni di euro.

Fabian vorrebbe tornare a giocare in Spagna, ma al momento nessuno si è fatto avanti e ADL senza una proposta valida non lo lascerà andare.

Ora invece pare che la Juventus abbia concentrato le attenzioni sullo spagnolo e vorrebbe fare il possibile per portarlo in Piemonte.

Fabian Ruiz prima scelta della Juventus

La notizia è stata diffusa nell’edizione odierna del quotidiano La Stampa.

“Fabian Ruiz è una prima scelta, così come Renato Sanches, ed è stato individuato per sostituire il partente Adrien Rabiot”.

“I dirigenti della Juventus si sono confrontati alla Continassa per aggiornare la lista della spesa e tra gli obiettivi c’è anche Fabian Ruiz”.

Fabian ha il contratto in scadenza nel 2023

“Lo spagnolo ha ancora un anno di contratto con il Napoli e ha già manifestato il rifiuto di rinnovare il contratto perché vuole andare via: De Laurentiis sta valutando il caso e può cederlo in questa sessione di mercato per evitare di perderlo a zero nel giugno 2023.

La rottura è evidente tra le parti e la Juve sta pensando al 26enne ex Betis per rinforzare il 4-3-3, anche se la prima valutazione di 30 milioni viene considerata eccessivamente alta per la situazione in corso. La Juve può provare ad inserire un giocatore, come il giovane Rovella, per trovare un accordo e così garantirsi un mediano mancino tuttofare che ha visione di gioco, un ottimo tiro e grande personalità. Fabian Ruiz è una prima scelta, così come Renato Sanches, ed è stato individuato per sostituire il partente Adrien Rabiot”.

Possibile però che nei prossimi giorni il calciatore possa rivedere la propria posizione e accettare la proposta di rinnovo della SSC Napoli.