fbpx

Osimhen: “Infortunio con l’Inter un’esperienza pre-morte”

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen  torna a parlare, usando parole molto forti, dello scontro con Skriniar a San Siro che gli valse fratture al volto e un lungo stop.

 

Victor Osimhen a distanza di diversi mesi è tornato a parlare dell’infortunio che, nella sfida dello scorso novembre a San Siro contro l’Inter, gli procurò varie fratture al volto in uno scontro aereo con Milan Skriniar.

Era il 21 Novembre dello scorso anno ed il Napoli di Spalletti si presenta alla corte dell’Inter futuro campione d’Italia.

Partita brillante e ricca di colpi di scena con un Napoli che sta per sfiorare il pareggio del 3-3.

A metà del secondo tempo, Spalletti perde il suo uomo di punta.

Victor Osimhen si trova costretto ad uscire per un bruttissimo scontro aereo con Skiriniar.

Gli esami diagnostici prontamente eseguiti saranno implacabili: fratture multiple scompose dell’orbita e dello zigomo sinistro.

In seguito il centravanti del Napoli affronterà un lungo stop, con un rientro in campo caratterizzato dall’uso obbligatorio di una maschera di ferro protettiva.

In un’intervista, alla radio nigeriana Wazobia FM, per la prima volta ha parlato di quel terribile infortunio e lo ha fatto usando delle parole molto forti:

“Quella è stata quasi un’esperienza pre-morte. Solo io posso spiegare come mi sono spiegato in quel momento. All’arrivo in ospedale, ho detto al chirurgo che, nel giro di due settimane, sarei tornato in campo, invece ero pieno di fratture che mi hanno dovuto riparare dall’interno”.

L’attaccante del Napoli ha rivelato che è stata durissima per lui anche nei giorni seguenti: “Per giorni non sono riuscito a dormire, né a mangiare per via del dolore. Ma ho stretto i denti e lottato dalla voglia che avevo di tornare in campo”, e ancora adesso non è semplice: “Ho qualcosa come 18 viti sulla mascella”.