fbpx

Mercato Napoli: Gli azzurri interessati a un vecchio pallino di Giuntoli, ecco di chi si tratta…

Mercato Napoli

Mercato Napoli: Gli azzurri interessati a un vecchio pallino di Giuntoli, ecco di chi si tratta…

Da fonte Rai si evidenzia che il Napoli ha messo in campo una “Mossa a sorpresa”, indirizzando l’attenzione sull’ attaccante croato in forza al Wolfsburg: Josip Brekalo.

Il classe 98 è un’ala sinistra, ma può giocare anche sulla destra. E’ particolarmente dinamico, veloce, forte fisicamente, bravo nella conduzione della palla in corsa e soprattutto abile nel superare in dribbling il suo avversario. Ha  anche forte personalità in campo, la qual cosa non dispiace al suo futuro, probabile tecnico, Luciano Spalletti.

Brekalo sarebbe l’uomo in più

Uno così nel Napoli sarebbe importante, soprattutto come fonte di gioco per Osimhen che potrebbe non solo beneficiare di un abile supporto in avanti, ma anche sfruttare le qualità del Croato per raccogliere traversoni in area, se è vero che Josip è bravo nel dribblare l’avversario e mettere palla al centro.

La Rai ribadisce che: “Arrivano conferme su una lunga telefonata col suo entourage. I tedeschi del Wolfsburg chiedono 10 milioni di euro per cederlo a titolo definitivo.

Giuntoli aveva già seguito Brekalo prima del suo prestito al Torino. C’è dunque un ritorno di fiamma per l’esterno il croato”.

Mercato Napoli

Politano per ora rimane a Napoli

Inoltre la stessa fonte propone aggiornamenti sul futuro di Matteo Politano e, sulla trattativa col Valencia arrivano le ultime di Ciro Venerato al tg di Rai Sport:

“Nulla di fatto tra Valencia e Napoli per Politano. Per ora gli iberici non possono investire i 20 milioni chiesti da De Laurentiis per l’esterno. Prima di affondare per Politano, gli spagnoli devono vendere Guedes”.

Sondaggio per Solbakken

Nel frattempo il Napoli valuta possibili eredi. Confermato il sondaggio con Solbakken del Bodo Glimt,  ma la Roma ha già un accordo con agenti che chiedono ai campani identiche cifre messe sul piatto dai giallorossi.

Il club azzurro parallelamente si è mosso anche su Brekalo.