fbpx

Lorenzo Insigne: “Sarò lì, quando il mio Napoli vincerà lo Scudetto!”

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne: “Sarò lì, quando il mio Napoli vincerà lo Scudetto!”

“Sono sicuro che gli azzurri vinceranno lo scudetto ed io sarò felice.

Ho vissuto un’esperienza fantastica tra le fila della mia squadra, ho avuto anche tante pressioni dai tifosi che si aspettavano molto di più da me”

Lorenzo Insigne a breve giocherà la sua prima partita in terra canadese, mettendosi così alle spalle la sua esperienza con la squadra di Aurelio De Laurentiis.

A margine della presentazione ufficiale a Toronto, l’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “L’accoglienza è stata molto bella. Non me l’aspettavo, a partire dai tifosi all’aeroporto. Mi sono sentito a casa perché c’erano tante maglie del Napoli, tanti napoletani e italiani. Per me e la mia famiglia è molto importante, così da darci una mano per inserirci al meglio nel mondo di Toronto”. 

Gli obiettivi: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni. Le ambizioni sono molto alte. Ora e nei prossimi anni cercherò di dare il 100% per centrare traguardi e conquistare trofei importanti”.

Sul Toronto: “La squadra mi ha fatto una buona impressione, già vedendo le partite da casa. Sabato ho fatto i complimenti negli spogliatoi ai ragazzi. Tanti giovani che con noi d’esperienza facciamo un bel mix”.

Le pressioni per il contratto e per Giovinco? “Sono abituato, nel calcio europeo ce ne sono molte di pressioni. Soprattutto per uno come me, napoletano che ha giocato 10 anni a Napoli, ho avuto tante pressioni dai tifosi che si aspettavano molto di più da me. Nel bene o nel male ho sempre cercato di dare tutto, anche qui sarà così ma sono sereno e non vedo l’ora di giocare”.

Il messaggio ai tifosi del Napoli? “Anche da lontano farò sempre il tifo per il Napoli, sono tifosissimo e seguirò tutte le partite. Spero che possano vincere lo scudetto e festeggiare, i tifosi meritano tanto ed è giusto che sia così”.