fbpx

Mertens – Repubblica: “Il calciatore vuole rimanere, ma serve un incontro con Adl”

Mercato Napoli Mertens

Dries Mertens detto Ciro

Mertens – Napoli: ecco il punto della situazione

 

Tra due giorni Mertens non sarà più un calciatore del Napoli ma, come riportato dall’edizione odierna di Repubblica, il folletto belga vorrebbe rimanere.
Il legame tra Mertens e la città di Napoli ormai è cosa ben nota a tutti.
Non è un caso che il calciatore abbia deciso di chiamare Ciro il suo primogenito.

Tuttavia, la questione del Rinnovo del suo contratto pare sia ancora in alto mare e tra due giorni Mertens sarà un ex Napoli.
Si spera che le parti possano un pochino ammorbidirsi in queste prossime ore che saranno decisive.
Al momento tra le due parti non sembra esserci un contatto, bisognerà quindi sedersi ad un tavolo e parlare a quattr’occhi per capire cosa si può fare e soprattutto se il trequartista potrà tornare a vestire la maglia azzurra nella prossima stagione. Il presidente del Napoli è sempre stato abbastanza chiaro sul punto: per rimanere bisogna che Mertens abbassi le sue pretese e che decida di venire incontro alla società.

Come riportato da Repubblica:

“Il belga è in vacanza ad Ibiza e non è mai ritornato nella sua casa di Posillipo dopo la fine della stagione calcistica. De Laurentiis sarà invece impegnato in America per lavoro fino a domenica. Mertens sta valutando le proposte che gli sono arrivate dall’estero ma la sua priorità continua ad esser il Napoli. La permanenza in azzurro è il sogno del belga e bisogna lasciare ancora uno spiraglio per un’incredibile riapertura delle trattative in extremis.

Solo però un dialogo a quattr’occhi tra Mertens ed il presidente De Laurentiis, quando quest’ultimo sarà rientrato in Italia, potrà cambiare nuovamente le carte in tavola. Soprattutto se il calciatore accetterà una riduzione dello stipendio”.

Nella giornata di ieri Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, ha svelato sul proprio profilo Twitter delle novità inerenti alla situazione tra il Napoli e Dries Mertens per il rinnovo:

“L’ultima offerta del Napoli a Dries Mertens è di 1.5 più bonus legati a gol e presenze per un totale di circa 2.5. Nessun premio alla firma o altri benefit. Offerta recapitata via mail. Il calciatore ha invece chiesto 2.5 di ingaggio più bonus alla firma di 1 milione. Distanza”.

Non ci resta che sperare!