fbpx

Mercato e dintorni- Mertens: Napoli spera!

Mercato Napoli Mertens

Dries Mertens detto Ciro

“Mercato e dintorni”- Mertens- Napoli: si può ancora fare

Dagli ultimi rumors riguardanti il mercato del Napoli, rimane ancora indecifrabile l’allungamento del contratto di Ciro Mertens. Il calciatore belga, che si sta godendo le meritate vacanze, continua ad avere un feeling straordinario con il popolo azzurro. Il giocatore più prolifico per realizzazioni nella storia del calcio Napoli, sta aspettando una nuova proposta dai dirigenti partenopei per continuare l’avventura azzurra. Per quello che ha dato alla città lo meriterebbe. Bisognerà vedere se DeLa, sarà disposto a fare un sacrificio economico. Tutta Napoli sogna che questo matrimonio possa continuare.

Il ritiro si avvicina ma molti nodi sono ancora da sciogliere 

Ormai manca poco per il ritiro, venerdì la squadra partirà per Dimaro per cominciare la stagione azzurra. Intanto gli occhi sono sempre puntati sul mercato. Dopo che Giuntoli ha sorpreso tutti, piazzando due ottimi colpi come l’esterno offensivo Kvara e il terzino Olivera, il mercato azzurro si è pressoché bloccato. Anche se, come sappiamo, i rapporti sottotraccia tra i vari clubs sono fittissimi. In queste ore è ritornata alla ribalta la questione relativa ai portieri partenopei.

Resta ancora vivo l’enigma “portiere”

Ora che Ospina è volato in Arabia con destinazione Al-Nassr, anche Meret sembra propenso a cambiare maglia. Infatti, il giovane portiere azzurro che sembrava destinato al rinnovo del contratto per altri 5 anni, pare sia entrato nelle mire di altri clubs. L’ Empoli su tutti. Squadra che gli permetterebbe di giocare da titolare per tutto il prossimo campionato. Meret che non sente intorno a sé la fiducia del settore tecnico azzurro, sta valutando e non si escludono sorprese. Proprio per questo motivo, la società sta monitorando diversi profili per il ruolo di numero uno. In questo momento i nomi più accreditati sono quelli di Kepa del Chelsea e di Navas, ormai ai ferri corti con il PSG. Portieri di livello assoluto che meritano la giusta attenzione.

Ancora in stallo anche le posizioni di KK, Ruiz e Politano 

Per quanto riguarda le cessioni eccellenti tutto tace, ma i rumors sono parecchi. Koulibaly rimane in attesa ma fino ad ora non ci sono state grandi richieste. Il difensore sembra intenzionato a rimanere all’ombra del Vesuvio, ma bisognerà fargli una proposta congrua, adeguata alla sua classe. Anche per questo, si sta aspettando il ritorno del patron De Laurentiis, partito per l’America per affari, che dovrebbe rientrare domenica prossima. Per quanto concerne il futuro di Fabian Ruiz e di Politano, è tutto ancora da decifrare. L’ impressione collettiva è che qualche calciatore di talento partirà. In definitiva quando siamo ormai alle porte della nuova stagione azzurra, rimane ancora molto da programmare e realizzare…