fbpx

Mercato Napoli: Koulibaly giocherà giammai tra le fila juventine!

Mercato Napoli

Mercato Napoli: Koulibaly giocherà giammai tra le fila juventine!

Aurelio De Laurentiis risponde alla Juve facendo suonare le sue trombe!

All’indomani del particolare interesse della Juventus nei confronti di Kalidou Koulibaly, il presidente del Napoli interrompe il silenzio e direttamente da Los Angeles, dove attualmente ha spostato per  lavoro il suo quartier generale, offre al senegalese tutta la sua stima e la sua amicizia, promettendo un contratto fino al 2027 di 6M di euro all’anno (praticamente la stessa cifra che KK guadagna attualmente, ma per De Laurentiis questo è uno sforzo particolare considerati i nuovi parametri di ingaggio imposti).

Il CdS la fonte per la vicenda Koulibaly

La notizia rimbalza dal CdS e viene confermata da alcune fonti: De Laurentiis fa un eccezione al tetto degli ingaggi per KK e gli offre 6M di euro fino al 2027.

Koulibaly dunque è centrale di difesa nello schema del Napoli disegnato da Luciano Spalletti, ma diventa anche centrale nel progetto Napoli nella costruzione di questa nuova squadra che dovrà affrontare sfide importanti, ma, si spera, con piglio diverso rispetto agli ultimi tempi, soprattutto rispetto allo scorso anno, allorquando soltanto per motivazioni psicologiche non ha preceduto tutte le altre squadre aggiudicandosi lo scudetto.

Intanto ecco l’operazione KK come è stata evidenziata dalla CdS: “La contromossa è orchestrata direttamente da Los Angeles qualche giorno fa, senza neanche attendere il ritorno in Italia in agenda domenica.

Mercato Napoli

Incontro Ramadani Juventus

L’incontro Ramadani-Juventus non ha lasciato indifferente il Napoli. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il club partenopeo ha fatto sapere che 

non venderà Koulibaly alla Juve neanche se dovesse offrire i 40 milioni di euro della sua valutazione. O magari di più, molto di più: questo è un punto fermo, è un muro invalicabile fino a prova contraria. E’ così, va così: se da Torino arriverà un’offerta in un plico bianco e nero sarà rispedita al mittente.

La contromossa è orchestrata direttamente da Los Angeles qualche giorno fa, senza neanche attendere il ritorno in Italia in agenda domenica – De Laurentiis ha fatto all-in e a sua volta ha offerto a Kalidou un rinnovo faraonico del contratto in scadenza nel 2023. Tra un anno. I dettagli- prolungamento fino al 2027 alle stesse cifre del rapporto in scadenza nel 2023. Ovvero- 6mln di euro che dunque pareggiano il suo ingaggio attuale. Un autentico colpo di teatro che spazza via la maschera triste della crisi e supera i limiti autoimposti dal club. E ora, la palla passa al giocatore. Che sente ancora addosso gli occhi affascinanti di Chelsea, Psg e Barça. Una svolta faraonica, ma ora la palla passa al giocatore”.