fbpx

Mercato e dintorni: nel Napoli Tengono banco i nodi di Fabian e KK

mercato napoli fabian kk

Fabian Ruiz

“Mercato e dintorni”: Fabian Ruiz e KK fulcro delle strategie del Napoli

A tenere banco  sul fronte del mercato del napoli, sono i prolungamenti dei contratti dei big Fabian Ruiz e KK. Ruiz,. I due, tornati ieri dalle vacanze, restano il vero e proprio rebus contrattuale della sessione estiva di calciomercato in casa De Laurentiis .
È ormai tempo di raduni e di ritiri. Il Napoli, dopo essersi riunito a Castelvolturno, parte oggi per Dimaro per cominciare la nuova stagione agonistica. Lo spagnolo, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023, non sembra intenzionato al rinnovo. Problema serio perché potrebbe andar via già dal prossimo gennaio a parametro zero. Il centrocampista spagnolo ha avuto, appena arrivato in sede, un lungo colloquio con Mister Spalletti per delineare il proprio futuro. Il nodo al pettine potrebbe essere sciolto dal Patron De Laurentis, in arrivo dall’America domenica prossima. Ma la convinzione generale è quella che sarà una trattativa lunga ed estenuante.

Meno preoccupante ma ancora più  importante la situazione di Kalidou Koulibaly 

Intanto continua la querelle relativa al rinnovo del contratto del Komandante Koulibaly. Il senegalese, ha dichiarato più volte in questi giorni, che non andrà mai alla Juventus, snobbando anche un lauto contratto proposto dalla vecchia signora. Però ha anche asserito che non ha intenzione di rinnovare con la società Calcio Napoli. De Laurentis dopo la proposta di Agnelli ha sottoposto al giocatore, un nuovo contratto, con cifre più alte rispetto a quelle precedenti, ultimamente offerte. Ma pare che le parti siano ancora troppo distanti. Intanto Barcellona e Chelsea sono alla finestra. Secondo fonti inglesi, la squadra di Londra avrebbe offerto al difensore un lungo e ricco contratto e si sta attendendo la risposta di Kalidou. Si aspettano quindi le evoluzioni degli eventi. Nel frattempo il D.S. Giuntoli, per non farsi trovare impreparato sul possibile addio di KK, sta monitorando alcuni profili di centrali difensivi. I nomi più ricorrenti sono quelli di Milenkovic della Fiorentina e di Kim del Fenerbahce. Ormai al di là del Napoli, tutta questa sezione di mercato sembra ruotare intorno ai difensori centrali, che da sempre sono le colonne portanti di qualsiasi formazione di livello. Concludendo come si evince la lunga estate azzurra, continuerà tra trattative e contratti da rinnovare. Bisognerà come al solito solo aspettare…