Il mercato del Napoli: Koulibaly è del Chelsea. I dettagli
Il mercato del Napoli: Koulibaly è del Chelsea. I dettagli
La longa manus del Chelsea su Kalidou Koulibaly.
Il centrale napoletano è stato intensamente cercato dal club londinese e contemporaneamente KK ha manifestato interesse verso il Chelsea.
Da fonti autorevoli pare che Kalidou abbia accettato la proposta degli inglesi e che a breve la comunicherà ufficialmente al suo attuale presidente
Il mercato del Napoli
La politica della SSC Napoli
La politica della SSC Napoli, tesa a ridurre gli ingaggi, ma a mantenere un livello piuttosto alto di qualità dei tesserati, non ha attecchito nella testa di
Koulibaly che già da tempo ha manifestato qualche dissenso rispetto alle proposte di De Laurentiis circa il rinnovo del suo contratto.
Era stato offerto al senegalese di poter occupare in futuro un posto dirigenziale in società, ma guadagnare nel frattempo gli stessi soldi già percepiti
lo scorso anno, evidentemente questa seconda opzione non è stata accettata e la proposta di rinnovo del Napoli è caduta nel nulla.
Poi le sirene internazionali del Barcellona, della Juventus, ora del Chelsea hanno avuto un effetto dirompente sulla psiche del calciatore.
Il resto lo sta facendo l’agente l’agente di Koulibaly Fali Ramadani che ha fatto recapitare al patron del Napoli Aurelio De Laurentiis l’offerta ufficiale
del club inglese pari a 32 milioni di sterline. Il calciatore percepirebbe un ingaggio attorno agli 8 milioni più bonus.
Incontro tra le parti
Nel fine settimana è previsto un incontro tra le parti per tentare di raggiungere l’intesa definitiva.
Ramadani ha incontrato, negli scorsi giorni, gli emissari del Chelsea a Milano e ha informato il suo assistito di tutta la situazione.
Secondo i beneinformati, nei prossimi giorni Koulibaly andrà infatti a Dimaro per incontrare De Laurentiis e comunicargli la sua intenzione di accettare
l’offerta dei londinesi.
Il presidente vorrebbe convincerlo a rimanere ma la possibilità di perderlo a parametro zero tra un anno lo spinge ad autorizzare la partenza del difensore.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.