fbpx

Mercato e dintorni: Napoli, tutto è possibile!

“Mercato e Dintorni”: può ancora succedere di tutto in casa Napoli 

Il ritiro del Napoli continua spedito, con un occhio sempre attento però sui contratti in scadenza e sulle trattative possibili di mercato. Ancora tutta da decifrare la vicenda relativa a Ciro Mertens. Il vicepresidente Edo De Laurentis, incontrando i giornalisti a Dimaro, ha dichiarato apertamente che la società ha fatto una proposta qualche giorno fa all’attaccante, di 2,5 milioni di euro a stagione. Secondo il D.S .Giuntoli la proposta sarebbe stata rifiutata dall’attaccante belga. Ma i vertici societari si sono promessi di riparlare con il calciatore, per capire se ci sono ancora margini di trattativa. Tutto si chiarirà a breve con l’arrivo di De.La. a Dimaro. Anche la questione relativa a KK è ancora tutta da decifrare. Il difensore senegalese, che ancora non è arrivato in ritiro per impegni con la sua nazionale, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per affrontare lo spinoso problema del rinnovo del proprio contratto. Pure per quanto riguarda Koulibaly, la società ha fatto sapere di aver fatto al calciatore un importante proposta. Il centrale difensivo se continuasse il suo rapporto lavorativo con la società calcio Napoli, dovrebbe percepire sei milioni di euro nei prossimi cinque anni. Cifre di rilievo se si pensa al momento che sta attraversando il pianeta calcio e soprattutto la riduzione dei salari che sta perpetrando il patron De Laurentis.

Fabian, Politano e Petagna gli altri nodi da sciogliere 

Altro nodo la sciogliere è quello del rinnovo contrattuale di Fabian Ruiz. Ma anche in questo caso non ci sono buone nuove. In molti pensano che si vada alla risoluzione naturale del contratto firmato in precedenza. Staremo a vedere. Intanto Politano scalpita, ha dichiarato che vorrebbe essere venduto perché vuole giocare di più. Ci sono un paio di proposte, ma quella più accreditabile e fattibile è l’interessamento del Valencia di Gattuso.Ma la trattativa è lenta e sottotraccia. Anche se il Napoli secondo gli addetti ai lavori farebbe bene a trattenerlo. In Italia esistono pochi esterni di talento come Politano. Si attendono sviluppi. Per quanto riguarda Petagna c’è un grosso interessamento del Monza di Galliani e Berlusconi. Sicuramente nella squadra lombarda il centravanti avrebbe molto più occasioni di giocare titolare, ma il calciatore si è sempre detto molto soddisfatto di giocare all’ ombra del Vesuvio. Giuntoli, su questa cessione dovrebbe riflettere, perché se Ciro Mertens non rinnovasse e se Petagna partisse in direzione Monza, ci sarebbe una penuria di attaccanti che il Napoli non può permettersi. Fase di stallo per quanto concerne gli acquisti. Si
continuano a fare i nomi del difensore Ostigard e dell’attaccante friulano Deulofeu. Le trattative stanno procedendo a fari spenti. Concludendo il ritiro è appena iniziato ma la strada per i rinnovi e le trattative appare tutta in salita…