Il mercato del Napoli: De Laurentiis al lavoro per l’acquisto di Paulo Dybala


Il mercato del Napoli: De Laurentiis al lavoro per l’acquisto di Paulo Dybala
Il CorSera evidenzia l’impegno di Aurelio De Laurentiis nella trattativa posta in campo dal Napoli per garantire alla piazza napoletana l’argentino.
Il suo arrivo potrà far accantonare il dispiacere dei napoletani per le partenze di Mertens e Koulibaly?
Sarà difficile, ma dato il peso del campione argentino, ex Juventus, e il buon impatto del georgiano Kvaratskhelia sull’economia della squadra, i tifosi napoletani
potranno ben sperare per il futuro.
Intanto ieri sera, per la Joya, ADL ha incontrato in videoconferenza sia il calciatore, sia il suo agente.
Difficile sapere quali argomenti abbia tirato in ballo il patron azzurro per tentare di convincere il numero 10, certamente anche l’aspetto economico sarà stato
discusso e l’offerta della società si aggira sui 6 milioni di euro a stagione, bonus compresi.
Però è da considerare che Paulo Dybala ha l’Inter che lo segue sin dalla scorsa primavera e attualmente, invece, ha anche le attenzioni del Napoli e della
Roma che con Mourinho, estimatore del calciatore, ha buone possibilità per attirarlo verso la capitale.
Oggi il Corriere della Sera pone all’attenzione dei lettori, la necessità di Aurelio De Laurentiis di effettuare un grande acquisto per riaccendere l’entusiasmo
della piazza:
“Non è un caso che proprio ieri, dopo l’arrivo del presidente dei partenopei nel ritiro di Dimaro, si sia svolta una videoriunione con Dybala e Jorge Antun, il procuratore dell’argentino.
Il Napoli ha fatto leva su più aspetti, la centralità nel progetto di Spalletti, un contratto da 6 milioni, la partecipazione alla Champions, il calore che la città storicamente riserva ai suoi numeri dieci.
Resta lo scoglio rappresentato dai diritti di immagine.
La Roma però non resta a guardare. I capitolini non hanno presentato un’offerta vera e propria ma non interrompono i contatti con Fabrizio Devecchi, intermediario nella trattativa.
A Roma non hanno il palcoscenico della coppa più importante da offrire ma Dybala ha la stima di un tecnico iconico come Mou e la prospettiva di giocare da stella assoluta in un Olimpico sempre pieno”.
Speaker presso radio libere napoletane negli anni 70/80: Radio Sud 95, Radio Marte. Redattore presso forzazzurri (fine anno 2019).