fbpx

Il mercato del Napoli: Deulofeu è quasi fatta

Il mercato del Napoli

UDINE, ITALY - DECEMBER 15: Gerard Deulofeu of Udinese Calcio controls the ball during the Serie A match between Udinese Calcio and FC Crotone at Dacia Arena on December 15, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il mercato del Napoli: Deulofeu è quasi fatta

Secondo La Gazzetta il calciatore in forza all’Udinese avrebbe detto sì al Napoli.

Manca solo questo passaggio per chiudere l’affare.

A rendere fattibile questa operazione, in tempi brevi dopo la partenza ultima di KK dalle fila napoletane, i buoni rapporti tra Aurelio De Laurentiis e i Pozzo, la famiglia proprietaria del marchio della squadra friulana.

In passato ci sono stati grandi affari conclusi tra Aurelio e la proprietà udinese in virtù proprio di questi buoni e cordiali rapporti.

Il mercato del Napoli

Gerard Deulofeu al Napoli

E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a titolare del possibile arrivo di Gerard Deulofeu al Napoli.

A dire il vero sarebbe proprio il calciatore spagnolo ad aspettare la prossima mossa napoletana, come indicato nella pagina dedicata al Napoli dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulla trattativa per l’esterno d’attacco spagnolo:

“Segnali, sfumature, ma di affari conclusi ancora non si parla. E la piazza incalza perché chiede risposte rapide. Il mercato però è complicato e la politica del Napoli chiara- acquisti che seguono le cessioni. E non viceversa.

Per questo, anche se la cornice appare abbastanza definita, ancora non è stato concluso l’affare Deulofeu. Il club azzurro ha un accordo di massima con gli agenti dell’attaccante catalano- quattro anni di contratto a 2,5 milioni di euro netti più bonus”.

Al tempo stesso De Laurentiis confida nell’ottimo rapporto con i Pozzo, proprietà con la quale ha concluso grandi affari nel recente passato: da Inler ad Allan, da Zielinski a Meret in direzione sud e Zapata verso il nord, senza dimenticare Quagliarella.

L’accordo fra i club dovrebbe essere un po’ sotto i 20 milioni, quelli che chiede l’Udinese. Il Napoli ne offre circa 16, poi conterà anche la formula di pagamento.

I tifosi napoletani restano in attesa, nella speranza che il Napoli riesca quanto prima ad orchestrare la squadra meglio e più forte di prima, vanificando l’handicap per la partenza dei pezzi da 90: Insigne, Mertens, Ospina, Koulibaly.