fbpx

Il mercato del Napoli: Kim ha scelto. Il dettaglio dell’operazione

Il mercato del Napoli

Il mercato del Napoli: Kim ha scelto. Ecco il dettaglio dell’operazione

Trapelano dalla Turchia notizie circa la destinazione di Kim Min-jae. Il calciatore asiatico pare abbia rifiutato le avances dei francesi del Rennes per accettare le proposte della società di Aurelio De Laurentiis.

C’è l’ok del Fenerbahce e l’ affare è in chiusura.

E’ stato lo stesso Kim Min-jae a scegliere la squadra azzurra quando ha capito il vero interesse verso di lui da parte di Luciano Spalletti e del suo entourage.

Il Fenerbahce era pronto a cedere il difensore sudcoreano al club francese che, a sua volta, era disposto a pagare la clausola da 19,5 milioni di euro pur di regalare a Bruno Genesio il suo pupillo, già allenato al Beijing Guoan.

La SSC Napoli, attraverso i servigi di Cristiano Giuntoli, è intervenuta proprio all’ultimo momento, poco prima che il giocatore si promettesse definitivamente al Rennes.

Il mercato del Napoli

Il Napoli pronto a pagare subito e ad offrire di più

Adesso, stando a quanto riportato dai colleghi turchi di Fanatik, il Napoli è avanti e l’affare è a un passo dalla chiusura.

De Laurentiis e Giuntoli hanno messo sul piatto 21 milioni di euro e hanno accettato quanto chiesto dal Fenerbahce: sborsare la maggior parte dei soldi subito.

Genesio sta ancora provando a convincere Kim, che però ha ormai scelto Napoli. E il sodalizio turco ha accettato la decisione del suo centrale, dando l’ok all’operazione.

Ormai Kim-Napoli è un affare più vicino che mai e il difensore andrà a sostituire Kalidou Koulibaly, passato al Chelsea nei giorni scorsi.

Si tratta dunque di dover rinnovare la difesa azzurra che con la partenza di KK ha perso tanta qualità, ma l’arrivo di Kim potrà permettere alla squadra partenopea di andare a ristabilire un equilibrio importante dinnanzi a Meret.

I tifosi napoletani restano in attesa della conclusione dell’operazione, delle successive visite mediche e dell’aggregazione del calciatore asiatico alla squadra nella prossima fase di preparazione che prevede l’arrivo del Napoli a Castel di Sangro in Abruzzo.