fbpx

Solbakken, sky: “ L’attaccante Norvegese ancora non ha deciso il suo futuro, ma filtra ottimismo ….

solbakken

Napoli e Roma su Solbakken

Secondo quanto riportato da Sky Sport negli scorsi giorni” l’attaccante esterno Norvegese Ola classe 1998 Solbakken, avrebbe sostenuto delle viste mediche nella capitale ma non per il Napoli– come circolato nelle ultime ore – bensì per sottoporsi a una visita specialistica alla spalla precedentemente infortunata così da avere un quadro preciso sui tempi di recupero anche in vista del mercato.

Solbakken ha infatti il contratto in scadenza il 31 dicembre e da svincolato, potrebbe dunque firmare già oggi, è un obiettivo di Roma e Napoli. Proprio gli azzurri negli ultimi giorni stanno lavorando in maniera concreta per provare a convincere il ragazzo e farlo arrivare nella rosa di Spalletti a gennaio da svincolato.
Napoli e Roma sono dunque molto interessate a Solbakken, ma l’attaccante esterno norvegese – 8 gol (tre segnati in due gare contro la Roma in Conference League) e sei assist in 25 partite nella passata stagione – non ha ancora deciso il suo futuro. Nessuna decisione definitiva, dunque, ma la voglia di essere al più presto al 100% della forma per farsi trovare pronto al momento della scelta della prossima squadra, con Napoli e Roma che provano a portarlo in Italia.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Assogna

“Solbakken? Ho un’ottima impressione. Nella partita con la Roma mi fece un’ottima impressione. Questo è un ragazzo che sta sempre dentro la partita con la testa e con le gambe. Ha gli strappi e gli allunghi importanti. Ha corsa e lucidità per essere bravo avanti al portiere. Ha forza fisica e stabilità legate ad una certa intelligenza calcistica. Non aspettatevi un calciatore alla Mertens, ma un giocatore che nella sua linearità può rappresentare un profilo molto interessante.

È un giocatore moderno e secondo me farà molto bene in Serie A. Solbakken fece due gol contro i titolari della Roma. Non è una bocciatura di Solbakken per la Roma, perché piaceva e piace tanto. Però, la questione Dybala arrichisce tanto il reparto offensivo. Dobbiamo metterci anche la situazione Zaniolo. Noi abbiamo sentito tante chiacchiere su di lui, ma l’offerta che è arrivata per lui è una sola: quella della Juventus. Per la mancanza totale di offerte per Zaniolo si è fermata anche la questione Solbakken”.