Mertens, la verità sta nel mezzo (?): tra le parole di ADL e il patto di riservatezza
Quando si saprà la verità sull’addio di Mertens? Per ora solo spiegazioni da De Laurentiis, il patto di riservatezza zittisce il belga.
Mertens, la verità sta nel mezzo (?): tra le parole di ADL e il patto di riservatezza.
Eh sì, ancora lui, si ritorna ancora sull’ addio di Mertens. Un lasciarsi traumatico che viene accettato solo per forza di cose, un addio, sempre immaginato, ma difficilmente digeribile.
Come in una storia d’amore finita tutta d’un tratto si prova a razionalizzare, si cercano spiegazioni del perchè di una fine così. L’unica spiegazione arriva da De Laurentiis, con quell’offerta (allettante) proposta al belga e rispedita al mittente dallo stesso, ma qualcosa non quadra.
Nove anni d’amore così intenso, un vivere in simbiosi che non può essere spiegato solo attraverso il vil denaro. E non regge neanche la storia dei calciatori che son professionisti e balle varie.
La verità sta nel mezzo.
La verità, come si dice in questi casi, sta sempre nel mezzo: tra le dichiarazioni di uno e le risposte dell’altro. Ma, ad oggi, il tifoso napoletano può basarsi solo ed esclusivamente sulle dichiarazioni di una parte in causa e la parte in causa è accompagnata anche da una stampa spesse volte compiacente.
Sarebbe interessante sentore anche la voce dell’ ormai ex numero 14 azzurro, le verità di Mertens. Troppo semplicistico chiuderla così. Ma il Napoli è attento e con i suoi tesserati stipula sempre un accordo di riservatezza.
Neanche dopo la fine del rapporto lavorativo l’ ex tesserato può spiegare, può dire la sua. E’ capitato già con Gattuso che dopo quel fatidico Napoli-Verona non ha proferito parola salvo poi farlo in questi ultimi giorni da Valencia.
Magari l’accordo di cui sopra è a tempo e quindi Ciro potrà dire la sua tra un paio d’anni ma intanto l’amarezza resta per un addio che lascia tanto, troppo amaro in bocca all’ ombra del Vesuvio
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.