fbpx

Repubblica- Per Meret si aprono le porte del Torino: la formula del possibile affare

Per Alex Meret si apre la pista Torino: con l’arrivo di Kepa per l’estremo difensore friulano la cessione si fa sempre più probabile.

Repubblica- Per Meret si aprono le porte del Torino: la formula del possibile affare.

Ormai scontato il futuro di Alex Meret, in maglia azzurra dall’ estate del 2018 quella dell’ arrivo a Napoli di Carlo Ancelotti, sempre più lontano dal capoluogo campano. Con l’imminente arrivo di Kepa (in prestito dal Chelsea, ndr), esplicita richiesta di mister Spalletti, la posizione dell’ estremo difensore friulano è in bilico.

L’ ex Udinese sta sondando il mercato alla ricerca di una nuova squadra che possa rilanciarlo e in Italia, secondo l’ edizione odierna de “la Repubblica”, il Torino del tecnico croato Juric, è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Meret, futuro ancora in Italia.

Negli ultimi giorni si era parlato di un sondaggio del Leicester in Premier alla ricerca di un sostituto di Kasper Schmeichel in procinto di trasferirsi al Nizza. Il Napoli per il portiere Meret, classe ’97, chiede tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Il Toro sembra la squadra italiana più interessata e potrebbe anche accogliere le richieste del club azzurro ma con una particolare formula: prestito con diritto di riscatto. Per questo a Castel Volturno dovranno rinnovare di un anno il contratto del portiere e solo allora, poi, lasciarlo partire.

All’ ombra del Vesuvio sperano di sbrogliare la situazione entro Ferragosto.