fbpx

Dall’Inghilterra: il Napoli ha superato il Torino nella corsa al centrocampista Vlasic

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 09: Nikola Vlasic of West Ham United during the UEFA Europa League group H match between West Ham United and Dinamo Zagreb at Olympic Stadium on December 09, 2021 in London, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Il Napoli è forte su Vlasic del West Ham superando il Torino: il nodo è la formula.

Dall’Inghilterra: il Napoli ha superato il Torino nella corsa al centrocampista Vlasic.

Il Napoli, secondo fonti inglesi, sarebbe interessato al centrocampista croato Nikola Vlasic, 24enne in forza al West Ham. Dopo l’acquisto di Scamacca dal Sassuolo e il forte interesse per Fabian e Zielinski proprio del Napoli, il mercato degli Hammers si intreccia ancora una volta con la serie A.

Gli azzurri avrebbero superato il Torino nella corsa al classe ’97 per averlo a titolo temporaneo.

Moyes, manager degli inglesi, ha aperto all’addio e il Napoli, che segue il mediano già da prima del suo approdo in Premier, studia il colpo per sostituire Fabian vicinissimo al Paris St. Germain. Il nodo? La formula del trasferimento.

Napoli, per Vlasic si cerca l’operazione stile Anguissa.

Che l’operazione Vlasci-Napoli, possa essere fatta in prestito non ci piove. Il vero scoglio dell’operazione è rappresentato dal riscatto a fine stagione.

Gli azzurri puntano ad un’ operazione stile Anguissa con Giuntoli che, nella scorsa estate, strappò il prestito al Fulham con un gentlemen agreement sul riscatto (scattato poi a 15 milioni alla fine dell’ultimo campionato, ndr).

Da Castel Volturno, quindi, fanno sapere che preferirebbero un diritto di riscatto (a cifre comunque stabilite, ndr) mentre gli Hammers vorrebbero l’obbligo per avere la certezza di monetizzare tra un anno.

Per il calciatore, poi, Napoli rappresenterebbe occasione di rilancio dopo lo scarso minutaggio avuto nell’ultima stagione. Si attendono aggiornamenti.