fbpx

CdS- Caccia all’erede di Fabian: due nomi spiccano sulla wish list di Giuntoli

fabian ruiz napoli

Il Napoli è impegnato alla ricerca di un centrocampista che possa essere l’erede di Fabian promesso sposo del PSG: spiccano due nomi.

Corriere dello Sport – Caccia all’erede di Fabian: due nomi spiccano sulla wish list di Giuntoli.

Da un lato la trattativa estenuante ma che sembra avviarsi alla fumata bianca per Raspadori dall’altro la ricerca, oltre che di un portiere titolare, anche la ricerca di un centrocampista che possa sostituire Fabian Ruiz che a breve sarà un calciatore del Paris St. Germain.

I nomi che circolano nei corridoi di Castel Volturno per la sostituzione dello spagnolo sono sempre i soliti da Lo Celso a Barak senza dimenticare Dominik Szoboszlai e la new entry Nikola Vlasic.

Secondo l’ edizione de “il Corriere dello Sport” in questa rosa di papabili spiccano, per motivi diversi, i nomi di Szoboszlai e Barak già bloccato anzi tempo con un gentlemen agreement tra Napoli e Verona.

Corsa a due per il dopo Fabian?

Szoboszlai e Barak, Barak e Szoboszlai: cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. Sono questi i due nomi che Giuntoli monitora per la sostituzione di Fabian.

L’ungherese, 22 anni, in forza al Lipsia ha le caratteristiche che piacciono al Napoli: giovane, polivalente e con qualche gol nelle gambe (10 gol nell’ ultima Bundes, ndr). Un calciatore multitasking che per essere strappato ai tedeschi ci vorranno non meno di 25 milioni.

Poi il solito Barak, ottima stagione in termini di gol e prestazioni nell’ultimo anno a Verona. Non più giovanissimo (27 anni, ndr) ma con una caratteristica tanto cara al calcio moderno: può ricoprire diversi ruoli. Il mediano ceco, a differenza del collega ungherese, ha costi anche più accessibili.

Si attendono aggiornamenti, ma il Napoli stringe per il sostituto di Ruiz.